Gazzetta dello Sport: “La carica del Barbera. In casa diventa tutto più bello. Palermo grande contro le grandi”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di sabato tra Palermo e Frosinone con il Barbera delle grandi occasioni.
Prove per la sesta sinfonia. Il Palermo cerca un’altra esecuzione impeccabile dentro a un teatro che si preannuncia di gala più del solito. Perché con un Barbera orientato verso un altro record di presenze dopo quello fatto registrare contro la Reggina eseguire certi passaggi dello spartito di Corini dovrebbe essere semplice.
Saranno fondamentali gli acuti e gli assoli dei primi strumenti contro la prima della classe, ricordando di inserirli in una prova corale perché è così che altre big sono uscite a mani vuote dal Barbera. I precedenti sono piccoli capolavori e costituiscono un patrimonio inestimabile della classifica dei rosanero. Dal Genoa prima vittima illustre alla Reggina, passando dal Parma, dal Bari fino al Cagliari. Interpretazioni concrete, fatte di applicazione e sostanza, certificano che il Palermo anche con il Frosinone può trovare le note giuste per un’altra prova da grande. Sarà la sfida tra due ex compagni del Palermo delle meraviglie che centrò la Serie A dopo 32 anni e a seguire anche l’Europa.