“Venerdì 18 super anticipo del torneo con Bari-Palermo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’Assemblea di serie B che ha deciso di partire il 19 agosto.

Diversi dirigenti hanno lasciato la sede della Lega B un po’ perplessi per vari motivi, ma la decisione più importante era stata presa. La Serie B vuole giocare nei tempi previsti. La Figc aveva suggerito l’ipotesi di rinviare l’inizio del campionato per aspettare le riammissioni e avere l’organico definito. Si sarebbe dovuto attendere il Consiglio di Stato del 29 agosto e far slittare le prime tre giornate di tutte le squadre, con conseguenze negative sull’immagine del torneo (soprattutto all’estero) e sugli accordi televisivi intasando la programmazione invernale.

No, c’è voglia di giocare e quindi la Lega B , nel corso dell’Assemblea, ha ribadito con grande fermezza di voler cominciare come previsto il 19 agosto, ma con una X e una Y nel calendario in attesa dare loro un nome: Reggina o Brescia? Lecco o (forse) Perugia? Questo molto probabilmente sarà ufficializzato solo dopo il Consiglio di Stato. Intanto si parte e una prima indiscrezione riguarda l’open day di venerdì 18: sarà Bari-Palermo, una serata da 40mila. No, non si potrebbe cominciare meglio, dopo un’estate del genere.