Gazzetta dello Sport: “Kurtic va alla Spal. Lazaar e Hiljemark… Tutte le trattative del giorno in serie A”
Giorni intensi quelli del calciomercato. Le squadre più attive sono quelle in lotta per la salvezza che oltre a quella in campo fanno la lotta per gli acquisti. Uno dei giocatori più richiesti è l’ex rosanero Jasmin Kurtic che sembra ad un passo dalla Spal che adesso cerca un rinforzo per la retroguardia. Altra squadra attiva è il Benevento che sta rivoluzionando la squadra in vista della seconda parte di stagione, con il centrocampista Chibash che interessa in serie B e tra le squadre interessante c’è anche il Palermo. Di seguito quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”:
“La Spal è assoluta protagonista del mercato nell’inizio di settimana. I ferraresi hanno definito il primo colpo della sessione invernale. Si tratta di Kurtic,che arriverà dall’Atalanta per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il centrocampista sloveno, atteso a ore per visite e firma, avrà un contratto quadriennale. La Spal ha battuto la concorrenza di Benevento, Cagliari e Chievo nella corsa all’ormai ex nerazzurro. Per la difesa è arrivato il no dal Torino per il prestito di Bonifazi (Mazzarri ha deciso di trattenerlo); Oikonomou è sacrificabile, ma ha rifiutato le proposte da Cagliari e AEK Atene.
RICCI-CROTONE Primo colpo in arrivo anche per i calabresi. Zenga ha chiesto un rinforzo in attacco ed è a un passo il ritorno in prestito dal Genoa di Ricci (di proprietà del Sassuolo): oggi previsto un incontro per chiudere. Piace anche Kouamé, punta classe ’97 del Cittadella. Per la difesa è fatta per Capuano (Cagliari), che
era nel mirino della Spal. Per il centrocampo prosegue l’assalto a Crisetig (Bologna), è stato proposto anche Crecco (Lazio).
MOSSE BENEVENTO I campani hanno masso le mani sulla punta Diabaté (Osmanlispor)e stanno per chiudere anche Bongonda (Trabzonspor) dalla Turchia. Per la fascia si avvicina Morleo (Bari), dai pugliesi piace pure l’altro esterno Anderson. Per la difesa il primo obiettivo è Pisacane (Cagliari), che non è convinto, per la mediana è stato proposto Djuricic (Sampdoria). In uscita Brignoli, Chibsah e Lazaar.
ALTRI AFFARI Il Genoa per il reparto arretrato supera il Cagliari nella corsa a Castan (Roma). Per il centrocampo si avvicina Hiljemark dal Panathinaikos. In uscita è possibile l’addio di Gentiletti e Cofie. Il Verona piazza un doppio colpo in attacco: arrivano Matos (Udinese) e Petkovic (Bologna) e continua la trattativa per Boyé (Torino). In difesa c’è stato un contatto con Maietta (Bologna), ma la fumata è grigia. Il Bologna riaccoglie Dzemaili (Montreal), in mediana occhi anche su Kasami (Sion). Taider ha offerte da Turchia e Genoa, De Maio piace al Crystal Palace (c’è pure la Spal). Il Cagliari stringe per Letizia (Benevento) e Maxi Olivera (Fiorentina) e per il centrale mette nel mirino Caldirola (Werder).Van Der Wiel vuole risolvere e andare a Nizza. In mezzo idea Carlos Sanchez (Fiorentina), per l’attacco sondato Pinamonti (Inter, c’è anche il Wolverhampton).Il Chievo per l’estate pensa a Cavion (Cremonese), in stand by Giaccherini (Napoli). Perla difesa del Sassuolo è stop nell’affare Paletta col Milan (il difensore vuole restare in rossonero), in attacco proposto D’Alessandro (Benevento). L’Udinese in difesa segue Tonelli (Napoli).Infine, ufficiale a Firenze lo sloveno Kukovec”.