Gazzetta dello Sport: “Kalinic chiede la Cina. Biglia-Lazio a ostacoli Bologna-Petkovic sì. Tutte le trattative del giorno in A”
“Il Pescara ieri ha accolto il nuovo colpo Alberto Gilardino, attaccante che si è svincolato dall’Empoli e si è detto subito fiducioso per la salvezza degli abruzzesi: «Sono convinto che possiamo fare un grande girone di ritorno. Forse sarei venuto a Pescara anche se non ci fosse stato Oddo. Se penso ai 200 gol? È uno degli obiettivi, ma dopo la salvezza del Pescara». Il bomber è già pronto a mettersi a disposizione: «Mi sono sempre allenato con la squadra a Empoli. Fisicamente sono integro e sto bene, anche se poi deciderà il mister. Ho grandi motivazioni». Ha firmato per 6 mesi, ma con la salvezza avrà un’opzione per un altro anno. Intanto il presidente Sebastiani oggi accoglierà Cubas, centrocampista prelevato in prestito dal Boca Juniors (su cui la Juve aveva una prelazione), e nelle prossime ore aspetta anche la chiusura per i prestiti di Mattiello e Mandragora dalla Juve. Per l’attacco spunta Rasic (Gimnasia La Plata); in uscita Zuparic passa al Kasimpasa. FIORENTINA-KALINIC Ieri si è parlato di un caso alla viola, con Kalinic che avrebbe avuto un colloquio con Sousa per comunicargli l’addio a Firenze in direzione Cina. In realtà oggi sarà un giorno chiave: è in programma un nuovo contatto tra i cinesi e l’agente dell’attaccante, orientato ad accettare il quadriennale da oltre 10 milioni l’anno. Corvino valuta Marin, centrocampista del Viitorul Constanta (balla un milione tra le parti) e se parte la punta croata non scema la candidatura di Calleri (West Ham). NODI LAZIO Biglia e la Lazio non sono ancora d’accordo sul rinnovo: «Stiamo parlando, non sono cose facili da risolvere – ha detto ieri l’argentino – Ho un’età in cui devo pensare bene cosa fare, la Lazio lo sa». Da sistemare c’è soprattutto l’entità dei bonus che faranno lievitare l’ingaggio fino quasi a 3 milioni di euro fino al 2020, mentre la Lazio prova ad allungare fino al 2021 (con ingaggio leggermente inferiore). E Cataldi chiede spazio: il Sassuolo è pronto a prenderlo in prestito, ma Inzaghi non vuole privarsene.
MOSSE BOLOGNA I rossoblù spingono per Petkovic (Trapani) come vice Destro. Per l’esterno nuovi contatti in giornata per Cerci (pronto a spingere con l’Atletico per l’addio), se salta l’alternativa è Biabiany (Inter). Per la difesa si aspetta l’ok di Donadoni per Benalouane (Leicester). Come alternative piacciono Ranocchia (Inter, c’è anche al Sassuolo), Andreolli e Lanicki, polacco classe ’92 del Lechia Danzica. CROTONE ATTIVO I calabresi oggi cercheranno il sì di Gnoukouri (Inter) al prestito. Il giocatore non è convinto ma i nerazzurri hanno già dato l’ok per il trasferimento. Il d.s. Ursino accelera per il ritorno di Budimir (Samp, che prima vorrebbe un sostituto). Per la difesa duello con il Palermo per Mbaye (Bologna) e col Cagliari per Yao (Inter). ALTRI AFFARI Il Cagliari per la difesa continua il pressing per Miangue (Inter, piace anche in Championship). L’Empoli spera nel sì dell’Atalanta per Grassi: arriverebbe in prestito dal Napoli, da cui vorrebbero anche El Kaddouri; ufficiale l’arrivo di Thiam (Juventus, era al Paok) in prestito. La Samp aspetta un’uscita tra gli esterni difensivi prima di sprintare per Santon (Inter, Dodò non ha offerte); Oikonomou del Bologna resta a un passo; frenata nella trattativa tra Pedro Pereira e il Benfica. Il Torino ufficializza Carlao (Apoel, contratto 2019), per la mediana Castro (Chievo) resta in pole, la alternative sono Donsah (Bologna) e Hiljemark (Palermo). Il Sassuolo duella col Cagliari per Cigarini (Sampdoria). L’Udinese cerca Faragò (Novara) e Monaco (Perugia).”. Questo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”.