Nella giornata di ieri il centrocampista del Palermo, Mato Jajalo, ha festeggiato i suoi 30 anni. Il centrocampista però è fiducioso e spera nella promozione attraverso i play-off. Il centrocampista rosanero ha detto che il rinvio delle gare farà bene al Palermo perché in questa maniera si potranno recuperare i calciatori infortunati. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Compleanno e propositi di riscatto. Nel giorno dei suoi 30 anni, Mato Jajalo, dentro di sé, non chiede regalo migliore che la promozione in Serie A. Quella sfuggita per due soli punti nella regular season e che il Palermo adesso è chiamato a centrare attraverso i playoff. I rosanero ci arrivano da delusi, ma col favore del pronostico, che spesso agli spareggi può rivelarsi un boomerang. Chiedere al Frosinone per sapere come è andata a finire la passata stagione. Il cambio da Tedino a Stellone, però, anche se non è servito a centrare la promozione diretta,ha messo in luce un’inversione di tendenza sul piano della prestazione. In quattro gare con il nuovo tecnico il Palermo non ha mai perso con uno score due pareggi e due vittorie, l’ultima Salerno nella giornata conclusiva del campionato. Se i risultati non sono stati favorevoli per il salto diretto in Serie A, le prestazioni sono sembrate convincenti in un crescendo continuo.
FIDUCIA E’ proprio da qui che Jajalo intende partire per proiettarsi verso la semifinale d’andata che, in seguito allo slittamento, si giocherà mercoledì 6 giugno contro la vincente del turno preliminare tra Venezia e Perugia. «Penso che arriviamo ai play-off con tanta fiducia, soprattutto dopo la vittoria di Salerno–ha detto al sito ufficiale del Palermo. Abbiamo fatto risultati buoni ultimamente». Il centrocampista bosniaco sul piano personale è andato incontro tendenza al
girone di ritorno deludente dei rosanero.
STELLONE OK Nella seconda parte del campionato, infatti, si è scrollato finalmente di dosso le scorie negative delle ultime due stagioni nelle quali era stato spesso autore di prove molto rivedibili e di errori grossolani, tanto da diventare oggetto della critica aspra dei tifosi. Era stato uno dei principali rigenerati da Tedino e ora Stellone ha ereditato un giocatore che è diventato il leder e il trascinatore della squadra in mezzo al campo. Jajalo si fida ciecamente del nuovo tecnico che sembra essere entrato nel modo migliore all’interno dallo spogliatoio. «Sul piano personale può andare sempre meglio, ma posso ritenermi contento–
continua il centrocampista -. Per quanto riguarda Stellone, secondo me, siamo sulla strada giusta. Lavoriamo da poco con lui, ma penso che stiamo seguendo la sua idea di calcio e che stiamo facendo bene». Il Palermo falcidiato da infortuni negli ultimi mesi, grazie anche al rinvio per il caso Bari ha la possibilità di recuperare tutti gli effettivi e di presentarsi al meglio ai play-off, un aspetto che per l’obiettivo finale può avere una forte incidenza. «E’ sempre una cosa buona avere tutti a disposizione e in questi giorni potremo recuperare giocatori importanti, ognuno di noi ha le sue qualità e può dare qualcosa». Jajalo, infine, chiude con un messaggio ai tifosi, affinché possono riempire il Barbera come nelle ultime due gare casalinghe di campionato. «Sappiamo tutti cosa significano queste partite e soprattutto quanta energia arriva ai giocatori in campo dai tifosi in tribuna»”.