Gazzetta dello Sport: “Iscrizioni a rischio per Lecco e Reggina. Chi rischia in C, le ultime”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle iscrizioni in B con il termine ultimo scaduto ieri a mezzanotte.
Chi spera Spettatori interessati di questa vicenda sono – nell’ordine – il Brescia e il Perugia. In caso di bocciatura delle due squadre sarebbero riammessi in B. Se ne salta solo una, il posto è del Brescia che, dopo le denunce dei giorni scorsi, ha presentato domanda di iscrizione sia alla C (dove è retrocesso) che alla B. E non è escluso che oggi non chieda l’accesso agli atti per verificare la regolarità delle domande presentate. Ma anche il Perugia non starà a guardare ed è pronto a fare gli accertamenti del caso.
Serie C La prima certezza è stata la rinuncia del Pordenone, con richiesta alla Figc di ripartire dalla D (nel frattempo il Tribunale ha concesso 60 giorni per presentare un piano di rientro di 2 milioni ed evitare il fallimento): per sostituirlo ci sarà la riammissione del Mantova, migliore tra le retrocesse. Ennesimo crac per il Siena, che fino all’ultimo ha cercato una soluzione ai suoi gravi problemi.
La domanda è stata presentata poco dopo le 21, ma incompleta (mancano gli stipendi) e quindi sarà bocciata liberando il posto all’Atalanta U23. Non ci dovrebbero essere altri casi, anche se qualche dubbio resta. Su almeno un paio di domande infatti ci sarebbe qualche incognita, legato alle fideiussioni. Inutile fare nomi, bisogna solo aspettare la Covisoc. Ma la storia insegna che non sono escluse sorprese.
Gazzetta dello Sport: “Clamoroso Lecco, rischia di restare fuori dalla B”