Gazzetta dello Sport: “Insigne-Di Francesco: il Palermo in decollo”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che con Insigne e Di Francesco potrebbe decollare.
E se il Palermo avesse riaperto le ali? Il sospetto è concreto, la vittoria con il Pisa ha messo in evidenza il tridente con i suoi esterni: Insigne gol e due assist, Di Francesco traversa in acrobazia e un paio di conclusioni interessanti. Se due indizi fanno una prova allora a Como si dovrebbe assistere a una crescita ulteriore dei due attaccanti arrivati in esta-te per fare la differenza. La riprova che il Palermo abbia ritrovato la spinta offensiva sta anche nel modo in cui Brunori ha messo il sigillo per la seconda volta consecutiva in campionato.
Non era mai accaduto in questa stagione, e visto che il gol gliel’ha apparecchiato su una tovaglia di lino Insigne, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, E’ chiaro, Como sarà la verifica più importante sotto questo aspetto. Anche perché il successo sui toscani c la concomitante sconfitta del Como ha portato i rosanero a tre punti dai lariani. Sabato sarà scontro diretto con possibilità di aggancio al terzo posto (hai visto mai dopo il periodo da incubo?).
L’Insigne nel formato di sabato scorso, finora, non si era mai visto, ha attaccato la profondità, ha osato nelle giocate, ha agito più avanti del solito. Non giocava da oltre un mese, a causa di una lombalgia che lo ha messo ko. per quattro partite. Ma fino ad allora aveva portato poco in dote, soltanto una rete con la Feralpisalò, alla seconda giornata.