Gazzetta dello Sport: “Il Trapani è più Sensibile, ma resta il nodo Terlizzi”
«Lo aspettavo sabato scorso, per andare in barca. Pensavo che ci attendesse una giornata di mare da trascorrere insieme. Invece, Faggiano è arrivato all’appuntamento e mi ha detto che sarebbe voluto andare al Palermo». Così il presidente Vittorio Morace racconta la separazione dall’ex d.s. granata. Un allontanamento non gradito nella sostanza e nei tempi, che poi ha trovato concretizzazione con l’introduzione di una sorta di penale. Chi è vicino a Morace racconta di un presidente ancora molto amareggiato, visto che aveva attribuito a Faggiano ampi poteri e ormai lo considerava una trave portante della società.
SI RIPARTE A SPIAZZO Il calcio, però, impone di non fermarsi e l’arrivo di Pasquale Sensibile è stato accolto di buon grado e con estrema fiducia. Insomma, la buriana sembra essere passata e il Trapani raccoglie tutte le energie mentali e fisiche per riprendere al meglio la preparazione, dimenticando il complicato passaggio di mezz’estate. Ieri sera, il raduno dei calciatori a Spiazzo, dopo i tre giorni di riposo concessi da Cosmi, goduti appieno anche per l’ottima prestazione profusa con la Cremonese. Oggi è prevista doppia seduta e domani pomeriggio (Pinzolo, ore 17.30) è fissato un altro test contro il Parma. Dopo il primo colloquio di ieri fra Sensibile (volato in ritiro) e la squadra, l’atmosfera si è completamente rasserenata e si procede a grandi passi verso il primo impegno di Tim Cup di domenica 7 agosto (contro la vincente fra Padova e Seregno). La prevendita viaggia già a ritmo molto sostenuto e il Trapani, al suo rientro, troverà un ambiente entusiasta, rinnovato nello spirito e memore della magnifica cavalcata del girone di ritorno.
MERCATO…SENSIBILE Da questa mattina, Sensibile si tufferà a capofitto nelle trattative di mercato, in entrata e in uscita. Fra i problemi più scottanti, quello della posizione di Christian Terlizzi, che ha ancora un altro anno di contratto ed è fuori rosa. Lo stesso Terlizzi rifiuta categoricamente ogni possibilità di trasferimento (compresa la ventilata Siracusa), attende il ritorno di Sensibile a Trapani per discutere la sua situazione e al momento non vuole recedere dalla sua posizione. Poi c’è da risolvere la questione partenze: probabili quelle di Curiale, Martinelli e Nadarevic”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.