Gazzetta dello Sport: “Il Palermo va all’attacco. Tentazione Favilli”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e la tentazione Favilli per l’attacco.
Brunori punto fermo, ma non solo. Perché il bomber rosanero necessita di una spalla-alternativa, a seconda del modulo con cui il Palermo scenderà in campo, anche in base all’avversario. Per questo il club di viale del Fante ha iniziato a scandagliare le opzioni per il reparto avanzato. Questo significa che al momento l’ipotesi di tornare su Tutino è più lontana. Si analizzano, infatti, diverse soluzioni tra over e under. Il d.s. Rinaudo sta sondando il terreno su entrambi i fronti. Tra le idee al vaglio in questo momento, tra i centravanti più strutturati, c’è Andrea Favilli, l’ultima stagione alla Ternana, ma di proprietà del Genoa.
Sull’attaccante, cresciuto nel vivaio Juventus, c’è un diritto di riscatto da parte del club umbro con un’opzione per il controriscatto dei rossoblù che però potrebbe non essere esercitata. Bisogna, in ogni caso, capire che cosa accadrà entro il 30 giugno per il cartellino del giocatore per sapere eventualmente con chi interloquire, nel frattempo ci si è mossi per chiedere informazioni, soprattutto in merito alla sua condizione fisica, dopo i due stop stagionali avuti a Terni per problemi muscolari, che però non gli hanno impedito di realizzare 9 gol in 26 presenze, un bottino arricchito anche da 3 assist. Problemi fisici che, da quello che filtra, il giocatore ha risolto brillantemente come dimostra la continuità con la quale è stato schierato negli ultimi due mesi di campionato nei quali ha segnato anche 4 gol chiudendo, quindi, in crescendo.
L’attaccante al Palermo piace, inoltre nell’ultimo campionato ha giocato sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3, sistemi di gioco utilizzati sia nella gestione Lucarelli che in quella di Andreazzoli, dimostrando uguale abilità a disimpegnarsi sia come unico terminale offensivo che in coppia con un altro attaccante. Sulla carta è sicuramente una punta con caratteristiche diverse rispetto a Brunori, più centravanti d’area e possente rispetto all’italo-brasiliano. Aspetti che fanno pensare anche a una buona convivenza in attacco. Rinaudo sta valutando diversi nomi, ma Favilli è tra quelli che piacciono di più.
Gazzetta dello Sport: “Palermo, il City Group alza la posta. Budget aumentato”