Gazzetta dello Sport: “Il Palermo sogna un finale da Oscar. Hiljemark: «Fantastica la notte di San Siro con la doppietta al Milan, ci riproverò»”
“Finora Oscar Hiljemark le ha giocate tutte. L’unico tra i rosanero sempre presente. Le prime due partendo dalla panchina, tutte le altre da titolare. Tra i nuovi è sicuramente quello che si è ambientato più in fretta. Raramente ha deluso, più di una volta è stato tra i migliori. La partita più bella? A San Siro, dove domani sera spera di essere di nuovo protagonista. Contro il Milan, nella gara d’andata, le luci del Meazza illuminarono le sue prodezze. Una doppietta purtroppo inutile per il Palermo, quella sera sconfitto 3-2, non per lo svedese che alla Scala del calcio si impose all’attenzione generale, tanto da ricevere i complimenti degli avversari e (pare) anche le attenzioni di Galliani.«San Siro è uno stadio fantastico – ha detto Hiljemark a Sky Sport, prima della partenza per Milano –, uno degli stadi più belli in Europa. È ovvio che ho un bel ricordo di quella serata, anche se sfortunatamente non portammo a casa un risultato positivo. Spero, invece, che ci riusciremo domani sera, a prescindere dalla mia prestazione e da chi farà gol». FRECCIA Il Palermo che sfiderà l’Inter sarà verosimilmente lo stesso che domenica ha pareggiato col Bologna. L’unica novità, a parte il rientro di Sorrentino, potrebbe riguardare il centrocampo, dove Cristante è in ballottaggio con Chochev. Se il prescelto dovesse essere l’ex Benfica, Hiljemark giocherà da interno sinistro. In caso contrario, invece, si sposterà a destra, con il bulgaro impiegato a sinistra. In mezzo ci sarà ancora Maresca. Allo svedese il compito di proteggere la difesa dal suo lato e ripartire, cercando di sfruttare gli spazi che l’Inter lascerà al contropiede rosanero. Quella che attende il Palermo sarà un’Inter galvanizzata dal 3-0 inflitto alla Juventus mercoledì sera, nella semifinale di Coppa Italia, benché alla fine la squadra di Mancini sia stata eliminata ai calci di rigore. «Mi hanno fatto un’ottima impressione – ha detto il nazionale svedese –, non era facile
rimontare. L’Inter ha una rosa forte e completa ma noi, con tutto il rispetto dovuto ai nerazzurri, faremo del nostro meglio per tornare a casa con un risultato positivo. Loro stanchi? Beh, non credo. L’Inter ha giocatori di livello, tutta gente abituata a giocare più volte durante la settimana». SENSAZIONI Il punticino ottenuto col Bologna è stato un brodino, ma di quelli salutari. Già il fatto di non aver subito gol (dopo averne incassati 12 nelle 4 partite precedenti) è stato un motivo di soddisfazione. Non perdere domani darebbe un’ulteriore carica, al di là di quello che faranno le inseguitrici: «Ho buone sensazioni» ha aggiunto Hiljemark, forse memore delle sue prodezze a San Siro. E per lui non potrebbe essere altrimenti”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.