Ieri mattina il Palermo è partito per il ritiro prepartita di Roma. A salutare la squadra c’era un gruppo di tifosi che ha voluto far sentire la propria vicinanza e l’ha fatto con dei cori. Cori e striscioni erano anche contro l’Ad Facile. I calciatori hanno ringraziato, tramite social, i tifosi accorsi al “Barbera”. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” su questo argomento:
“La squadra in partenza per Roma che viene salutata dai tifosi: cori, bandiere, striscioni e fumogeni, tutto a sostegno dei giocatori e di Stellone. Una scena come quella di ieri mattina, a Palermo non si vedeva da anni. I sostenitori presenti sul piazzale antistante lo stadio Barbera erano poco più di 50, ma considerato la giornata lavorativa, l’orario (poco prima di mezzogiorno) e il poco tempo a disposizione per organizzarsi, non c’è dubbio che il gruppo di tifosi presenti simboleggia lo spirito di una tifoseria risvegliata dall’urlo di Bellusci. Uno sfogo diventato virale, che ha scosso le coscienze di tanti supporters assopiti dalle intricate vicende societarie degli ultimi mesi. La città, insomma, sembra aver deciso di schierarsi con la squadra, con Foschi e con Stellone, in attesa di conoscere il destino del club che adesso è tornato nelle mire di Follieri, ieri pomeriggio piombato a Palermo con l’intento di diventare il proprietario.
DIREZIONE ROMA Ieri mattina i giocatori sono arrivati alla spicciolata allo stadio. I tifosi hanno esposto alcuni striscioni sulla cancellata esterna (le critiche per nulla velate, adesso, sono tutte all’indirizzo dell’amministratore delegato Facile), poi hanno accesso dei fumogeni, hanno sventolato le loro bandiere, e cantato cori d’incitamento per i giocatori, a cui i tifosi hanno voluto riconoscere l’impegno profuso contro il Foggia, nonostante la vittoria non sia arrivata. L’unico a concedersi per poche battute alla stampa è stato Stellone: «Lo stato d’animo è quello di una squadra consapevole della propria forza, che proverà a vincere la partita». E alla domanda, come è stato recepito dallo spogliatoio lo sfogo di Bellusci, Stellone ha risposto solo «bene, bene».
GRAZIE COLLETTIVO Il ringraziamento dei giocatori ai tifosi presenti è arrivato poco dopo. Prima capitan Nestorovski. A seguire Rispoli, Trajkovski, Brignoli e altri ancora hanno postato su Instagram lo stesso messaggio, con la medesima foto degli ultras sul piazzale antistante lo stadio: «Tutti noi calciatori vogliamo ringraziare col cuore i tifosi che sono sempre al nostro fianco e continueranno ad esserlo. Soltanto con il sostegno e l’amore della nostra gente potremo essere più forti di qualsiasi avversario o difficoltà, e raggiungere tutti insieme, tutti uniti, l’unico obiettivo che abbiamo: la Serie A! Forza Palermo, sempre e comunque!». Centinaia i commenti (tutti positivi e incoraggianti) postati dai followers rosanero, ma molti sono stati anche gli in «bocca al lupo» di tifosi non palermitani che stanno seguendo con apprensione le vicende della squadra siciliana”.