Gazzetta dello Sport: “Il Palermo cerca la svolta, Corini vota la fiducia: «A Parma un’occasione per scalare la classifica»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che oggi sarà impegnato a Parma e sulle parole rilasciate da Corini in sala stampa.

Opportunità da cogliere, una scalata da iniziare. Il messaggio alla vigilia è chiaro. Fa un certo effetto, pensando che fino a due mesi fa la sfida tra Parma e Palermo poteva rappresentare uno scontro diretto per il vertice. La vetta, invece, oggi dista 10 punti, i rosanero oggi al Tardini dovranno assolutamente fare punti e trovare certezze smarrite in due mesi orribili. Corini non lo dice, ma se si ferma un attimo alla classifica dopo le prime otto giornate con un secondo posto conquistato a suon di risultati, la rabbia non può non farla da padrona.

«C’è la volontà di scalare la classifica per tornare in quelle posizioni che avevamo all’inizio dell’anno o comunque a ridosso delle prime due – spiega il tecnico -. Dobbiamo pensare a una gara per volta. Dobbiamo far sì che l’ottavo posto diventi qualcosa di meglio tramite una grande prestazione a Parma. Penso che un’opportunità si debba cogliere, la capacità è quella di prepararsi al meglio. La squadra è concentrata, dentro la settimana abbiamo recuperato giocatori e questo dà un senso di intensità negli allenamenti. Rispettiamo il Parma ma sappiamo di avere qualità. Ci siamo preparati per fare una bella partita e per portare a casa un risultato positivo. Difficilmente parlo di gara della svolta, ma questa è significativa».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio