L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato in uscita del Palermo.
In quattro hanno le valigie pronte e oggi non saranno neppure a Roma dove la squadra si radunerà in mattinata per riprendere ad allenarsi dopo la pausa natalizia e dove rimarrà fino a sabato. Accardi, Devetak, Doda e Peretti sono stati esclusi dall’elenco dei convocati stilato da Corini perché “in attesa di trasferimento”.
Ma ce ne sono altri che potrebbero cambiare aria nei prossimi giorni, pur essendo stati momentaneamente convocati. Giocatori che non rientrano nei programmi della società e che possono essere considerati in lista di partenza. Molto dipenderà dalle offerte che riceveranno e da come il ds Rinaudo riuscirà a districarsi nel complicato mercato di gennaio.
In questo senso però, c’è una certezza in più rispetto al recente passato, che fa ben sperare i tifosi: le ambizioni e la solidità economica del Palermo targato City che ha permesso al club rosanero di riacquistare quell’appeal che aveva perso negli ultimi anni dell’era Zamparini. Corini è stato chiaro: vuole una rosa più snella e qualche elemento di sicuro affidamento in più, gente che conosce la categoria, capace di alzare il livello complessivo dell’organico e aumentare la competizione interna, anche in prospettiva futura.