Gazzetta dello Sport: “Il momento magico di Soleri. Palermo, i playoff passano dai suoi gol”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul momento magico di Soleri che adesso non segna più solo da subentrato.
Il secondo gol consecutivo è la conferma della sua evoluzione. Aver beffato Buffon, poi, è roba che racconterà sicuramente ai
suoi figli. Il rammarico è che non sia servito a muovere la classifica. Edoardo Soleri anche a Parma ha certificato il suo stato di grazia, quello che da gregario lo ha portato a diventare titolare inamovibile per Corini.
Punto fermo. La rincorsa ai playoff del Palermo passerà necessariamente anche dalle suegiocate, perché l’uomo che segnava soltanto dalla panchina adesso è un punto fermo prezioso. E se l’obiettivo del rosanero è rievocare la favola della scorsa stagione, l’attaccante romano può diventare l’amuleto per la nuova magia. Perché Soleri, ormai, ha rotto l’incantesimo che lo relegava al ruolo del goleador che subentra.
Dopo aver realizzato il primo centro da titolare in due stagioni con la maglia del Palermo contro il Modena, prima della sosta, si è ripetuto anche a Parma. Due reti che hanno determinato il momentaneo pareggio dei rosanero. E se la prima ha dato il via alla vittoria in rimonta, al Tardini la seconda è diventata l’illusione di poter portare a casa un punto In condizioni di grave emergenza.