“A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. A Benevento può materializzarsi un clamoroso Fabio Ceravolo 2.0. Vigorito lavora a un colpo per reparto: in mezzo al campo la prima scelta è Dezi (Parma), mentre davanti è partito l’assalto al bomber artefice della storica promozione in A nel 2017 con 20 gol, per il quale c’è da battere la concorrenza della Cremonese che ha messo sul piatto un ricco triennale.
LE BIG Il Brescia è in pressing per Hetemaj (Chievo) e Spolli (Genoa). Inoltre il club di Cellino ha sorpassato il Lecce per Moscati (Perugia), che Corini conosce bene per averlo allenato a Novara. Grandi manovre in attacco per il Pescara che, oltre al giovane Rossi (Lazio), ha messo gli occhi su Ciciretti (Parma) e Giannetti (Livorno). A proposito di punte: il 7 arriverà la firma del centravanti Sadiq (era ai Rangers) con il Perugia: operazione in prestito dalla Roma. E Santopadre non si ferma qui: per la mediana caccia a Falzerano del Venezia, mentre come terzino sinistro è duello col Verona per Vitale (Salernitana), con i gialloblù che valutano come alternative Costa (Spal) e Molinaro (Frosinone). Lo stesso Verona non molla la presa per l’esterno offensivo Sprocati (Parma).
ALTRI AFFARI L’Ascoli, in coabitazione con l’Entella proprietaria del suo cartellino, vuole riportare in Italia la «Zanzara» De Luca dal Cluj: i bianconeri lavorano, inoltre, allo scambio di portieri Perucchini-Fulignati con l’ Empoli. Restando in tema di estremi difensori: scatto del Livorno nella corsa a Leali (Perugia), mentre il Cosenza sogna il ritorno di Frattali (Parma) ma c’è grande distanza sulle cifre dell’ingaggio. Il Venezia ha chiesto il difensore Perticone alla Salernitana. Da una veneta all’altra: il Padova, dopo Mbakogu, chiude per Minelli (Brescia) e aspetta Fornasier (Pescara). Infine il Crotone si assicura Tripaldelli (Sassuolo)”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” che parla di alcune trattative di calciomercato.