“Lazio molto attiva e inizio settimana denso di appuntamenti. Il dirigente del Fluminense Marcelo Texeira è sbarcato a Roma e incontrerà Tare a cui piace il talento offensivo Richarlison. Lotito stringe anche per l’ex atalantino De Roon (il Middlesbrough chiede 13 milioni, la Lazio ne offre 10), in caso di partenza di Biglia in direzione Milan restano sul taccuino biancoceleste Walace (Amburgo), Badelj (Fiorentina) e Torreira (Samp).
LE GENOVESI Comincia a muoversi anche il Genoa. Caldo il nome di Ciciretti (Benevento), per l’attacco si valuta anche Ganz (Juve, era a Verona). Per la difesa avanza il ritorno di Criscito (Zenit), l’alternativa Rispoli (Palermo). La Sampdoria deve rimodulare l’attacco dopo la partenza di Schick (Juve). Nel mirino Falcinelli (Sassuolo, era a Crotone) con una folta lista di rivali: il Torino, come l’Everton, non mollano la presa. Il club di Squinzi chiede oltre 10 milioni per lasciarlo partire. A Giampaolo nel ruolo piace molto anche il ‘97 Kownacki (Lech Poznan). Da valutare in uscita la posizione di Muriel.
ALTRI AFFARI Il Sassuolo si muove. Bucchi vorrebbe i suoi pupilli Dezi (Napoli, era a Perugia) e Di Chiara (Perugia). Per la difesa si tratta Bianchetti (Verona). Il Chievo annuncerà Romairone come d.s. e il primo regalo sarà il ritorno di Paloschi (Atalanta). I gialloblù insistono anche per Grassi (Napoli, c’è anche la Samp) e Puscas (Inter, piace anche al Crotone). I calabresi provano a superare Genoa e Sassuolo nella corsa all’esterno Ricci. Il d.s. Ursino segue in Spagna il centrocampista Merida (Osasuna). Il Cagliari aspetta solo l’annuncio della firma di Borriello fino al 2019. A centrocampo obiettivo Cigarini (Samp, sul quale ci sono Verona e Spal), in difesa piace Andreolli (Inter) su cui potrebbe inserirsi anche il Chievo. Il Torino spinge per Sirigu (Psg) in porta, per l’attacco su Zapata (Napoli). Il Bologna ci prova per il trequartista Orsolini (Juve) e non molla Bradaric (Rijeka) per la mediana. L’Udinese, infine, per l’attacco si muove Nestorovski (Palermo) e in mediana segue Crisetig (Bologna, era a Crotone)”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.