Gazzetta dello Sport: “Il derby al S.Filippo: Lucarelli senza certezze – le probabili formazioni di Messina-Reggina”

“Derby? No, solo sulla carta. Sulla sponda sicula l’atmosfera è cupa. Basta guardare al botteghino: ieri solo un migliaio di biglietti per una sfida che i messinesi da sempre attendono con entusiasmo. E la sensazione è che nulla farà impennare la vendita nell’immediata vigilia del match. Quello di oggi, in termini ambientali, sarà il peggior derby dello Stretto che si ricordi. Un evento snaturato pure dal divieto di trasferta imposto ai reggini e dal ritmo retrocessione che sta scandendo il cammino delle due sfidanti. Situazione di classifica che, sullo sponda siciliana, sommata a un livello di consenso prossimo allo zero nei confronti della proprietà, ha creato disaffezione tra città e club. SEPARATI IN CASA La spaccatura è ormai anche interna, perché la guerra intestina tra Stracuzzi e il socio di minoranza Pietro Gugliotta ha raggiunto un punto di non ritorno martedì, quando il presidente ha chiuso la porta in faccia al candidato d.s. Giovanni Gallo, che aveva invece ottenuto la benedizione di Gugliotta. In questo scenario non va sottovalutata la questione allenatore: da una parte la proprietà si aspetta risultati immediati per evitare di rispolverare la ghigliottina, dall’altra lo stesso Lucarelli ha chiesto garanzie sugli interventi di mercato senza i quali potrebbe salutare. Oggi il tecnico dovrà arrangiarsi con una formazione imbottita di pedine non in perfette condizioni”. Questo quanto si legge su “La Gazzetta dello Sport”. Di seguito le probabili formazioni di Messina-Reggina:

MESSINA (4-3-3): 1 Berardi; 35 Grifoni, 19 Rea, 15 Bruno, 3 De Vito; 17 Foresta, 8 Musacci, 21 Nardini; 10 Milinkovic, 9 Pozzebon, 11 Madonia. A disp.: 12 Russo, 22 Benfatta, 13 Palumbo, 2 Mileto, 6 Maccarrone, 34 Saitta, 28 Marseglia, 5 Ricozzi, 23 Akrapovic, 27 Rafati, 33 Mancini, 31 Gaetano, 7 Ferri. All. Lucarelli.

REGGINA (4-3-3): 1 Sala; 2 Cane, 5 Gianola, 15 Kosnic, 24 Possenti; 6 De Francesco, 14 Botta, 21 Bangu; 11 Tripicchio, 9 Coralli, 17 Porcino. A disp.: 12 Licastro, 7 Carpentieri, 32 Isabella, 13 Lo, 16 Cucinotti, 8 Knudsen, 19 Silenzi, 26 Mazzone, 20 Bianchimano, 23 Romanò, 25 Lancia. All. K. Zeman. Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Scarica-Benedettino).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio