Gazzetta dello Sport: “Il Catania raccoglie i pezzi. E prepara i colpi di mercato, pronto il ritorno di due ex”

“Il mesto rientro del Catania in sede diventa disastro, se si pensa alle conseguenze di una prestazione scellerata, ma anche caratterizzata da espulsioni e da ammonizioni che hanno decimato il gruppo in vista del confronto interno con l’Andria, giovedì prossimo.

QUADRO ALLARMANTE Se alla vigilia del confronto di Castellammare di Stabia, erano fuori uso Fornito in mediana, Piscitella, Anastasi e Sibilli in attacco, se nella rifinitura si è bloccato Bergamelli che da tempo aveva accusato un malanno fisico, in partita è successo di tutto. I cartellini rossi distribuiti dall’arbitro bloccheranno per il prossimo match sia il difensore di destra Nava, sia il centrale Drausio. E la difesa avrà gli uomini contati. L’ammonizione a Bastrini, diffidato, costa un turno di squalifica. A centrocampo Biagianti era diffidato e sarà squalificato per via dell’ammonizione subita. In attacco le assenze già note di Anastasi, Piscitella e Sibilli e lo stato di forma precario di Caetano, pongono interrogativi seri al tecnico Rigoli che ha preferito schierare, in Campania, part time, Barisic e non Paolucci.

LA RIPARAZIONE Nella lotta per i playoff la corsa al sesto posto o al quinto resta aperta. Ma il Catania dovrà intervenire sul mercato in maniera robusta. Tra i possibili partenti ci sono soprattutto le punte: Caetano, Piscitella, Paolucci, forse anche Anastasi e Di Grazia. Sarà rinnovato l’intero pacchetto, facendo affidamento intanto su Mazzarani e forse su Russotto. Le voci di Perez dell’Ascoli e di Saraniti della Vibonese si rincorrono, ma serve prima cedere. Al Catania potrebbe anche balenare l’idea di cambiare regista, cedendo Scoppa o affidando a Bucolo nuovamente le chiavi del centrocampo. In mediana non basta solo il sacrificio di Biagianti per fare quadrare i conti. Le voci di un ritorno di Lodi sono gradite al pubblico etneo, ma è anche vero che sul calciatore si sono fiondate le squadre di A e B. Stesso discorso per Marchese, difensore tentato da molti club di A e B”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.