L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul caso Masiello che va verso un’altra rinuncio alla sfida al Bari.
Nemmeno stavolta. Nemmeno a casa sua. Andrea Masiello non giocherà contro il Bari. La decisione sarà presa tra oggi e domani, ma si va nella stessa direzione della gara di andata. Il Südtirol, con grande coscienza, dovrebbe rinunciare al leader della sua difesa per svelenire il clima. Indebolendosi.
Prima di Bari la decisione era stata consigliata per motivi di ordine pubblico, vista l’agitazione che avrebbe creato il ritorno al San Nicola del calciatore condannato nel calcioscommesse per essersi venduto un derby con il Lecce. La verginità ritrovata dopo la squalifica e il ritorno in campo non bastavano per assolverlo agli occhi di molti tifosi baresi, che avevano anche inviato «minacce» al Südtirol.
E così il Südtirol dovrebbe andare, suo malgrado, in questa direzione per evitare problemi. Salvo contrordini, Masiello non sarà il protagonista della partita, l’attenzione sarà concentrata sugli altri. Ma il problema sicuramente non si risolve. I tifosi del Bari, ogni volta che il destino ripoterà Masiello a incrociare la loro squadra, torneranno a tuonare. Già, ma se dovesse succedere ai playoff?