Gazzetta dello Sport: “Il calendario asimmetrico anche in B, in campo a Santo Stefano e a Pasquetta”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calendario di serie B che dalla prossima stagione sarà asimmetrico.

Un anno dopo la Serie A, anche la Serie B sceglie di passare al calendario asimmetrico. L’Assemblea di Lega B che si è riunita ieri ha infatti approvato la nuova formula, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. Il nuovo calendario sarà presentato a Como il prossimo 11 luglio. L’Assemblea ha inoltre stabilito che non si giocherà durante le soste nazionali e ha confermato il boxing day del 26 dicembre, che nella passata stagione ha ottenuto un clamoroso successo registrando il record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori. La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno fissata al 13 gennaio.

Decisi pure i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio oltre a lunedì primo aprile 2024, giorno di Pasquetta. Nella penultima Assemblea era stato già deliberato il via della stagione, sabato 19 agosto, con chiusura venerdì 10 maggio 2024. Ieri si è discusso anche di diritti audiovisivi Betting Streaming e Betting Data per il quinquennio 2024-2029: due i soggetti interessati al pacchetto. Le proposte saranno valutate e poi votate dai club.