Di seguito voti dati da “La Gazzetta dello Sport” ai rosanero scesi in campo ieri sera contro l’Inter. Vazquez il migliore in campo, Andelkovic il peggiore.
SORRENTINO 5,5 La sciabolata di Ljajic lo vede stretto, prende due cross volanti, su Icardi va giù presto. Altrove su Perisic-gol. Però, due manate-sì
VITIELLO 5 Quando la situazione è ingarbugliata (ovvero, tagli e inserimenti) dà l’impressione di tremori assortiti. Serata dura.
GONZALEZ 5,5 Fra i tre centrali è quello che va meno in bambola e che sale anche nell’anticipo. Poi l’Inter è nella serata creativa, e allora…
RISPOLI 6 Parte stando attento a Perisic, finisce il primo tempo arando la fascia e mettendo l’assist per Vazquez. Assente però sul 3-1.
HILJEMARK 6 Intuitivo e al servizio di tutti: quando gli arriva palla la sa giocare, mettere e dare un senso allo sviluppo. La ripresa è così così
MARESCA 5,5 Nel suo giardino non si muove mai con frenesia: dovrebbe guardare più in verticale e sveltire tutto. Entra Brozo e alza le antenne.
CHOCHEV 5,5 Poca iniziativa nel momento in cui c’è da attaccare. Tranne che a inizio ripresa: palla vera in mezzo. Esce per i pochi graffi sul match
PEZZELLA 5,5 Comincia bene, con voglia e un affondo importante. Fa anche chiusure diagonali. Nella ripresa è più attento a guardarsi indietro
GILARDINO 5,5 Il mestiere dentro a un match ispido e difficile. Può avere un bel colpo a disposizione e non tira. Dopo avvia il 2-1 ed esce col fiatone.
QUAISON 6 Entra palluto, tampina e non sa cosa sia abbassare la bandiera. Tanto che fa un quasi assist a Djurdjevic. Era da anticipare.
DJURDJEVIC 5,5 Pallone simpaticissimo in mezzo all’area: solo soletto, la gira e c’è Carrizo. Bene il portiere, lui doveva riaprire tutto
BALOGH s.v Interno alto a cercare di spingere e costruire qualcosa: e qualcosina fa, ma senza troppo tempo.
IL TECNICO GIUSEPPE IACHINI 6 Né uno squadrone né una squadraccia, ma un team che ha l’umiltà di saper guardare oltre, cerca di far male e di credere che anche a San Siro sia possibile. Quaison prima no?
IL MIGLIORE FRANCO VAZQUEZ 6,5 Semplicemente di un’altra categoria: perché oltre al 2-1 fa e vede calcio, scende e smista, ragiona un secondo prima. Meriterebbe maggiore assistenza, ma anche solo ci sa fare
IL PEGGIORE SINISA ANDELKOVIC 5 Non bene. Nel senso che entra sbilanciato, che sui gol non c’è e che guarda Ljajic farsi 5 metri per l’1-0. Dei tre dietro è quello che vede streghe e streghette sempre.