Gazzetta dello Sport: “I voti al mercato di B Palermo da 8”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato di serie B e i voti al Palermo.

Sono stati Bari e Reggiana i grandi protagonisti dell’ultima giornata di mercato, decisamente movimentata e con parecchie squadre molto attive: su tutte il Cosenza e la Feralpisalò. I protagonisti Cominciamo dal Bari, che ha fatto un mercato da 8. Il primo obiettivo era un sostituto di Menez (infortunato) e nella notte era stato trovato l’accordo con il Genoa per Aramu.

Prestato Scheidler all’Andorra, è atteso un altro attaccante e così è partito l’assalto a Gliozzi del Pisa, non la trattativa non è stata chiusa in tempo, così il il d.s. Polito – preso il talento Achik dal Cerignola – nei prossimi giorni può essere tesserare lo svincolato Okaka. Serviva poi un secondo portiere e ne potrebbero arrivare due: uno è Farroni della Vis Pesaro (insieme al promettente Astrologo), l’altro sarà Pissardo, che proprio ieri ha rescisso col Novara. Dulcis in fundo, ecco Acampora (Benevento) per rinforzare il centrocampo. La Reggiana invece ha ultimato la sua rivoluzione con tre centrocampisti: nell’ordine prima Da Riva dell’Atalanta (era a Como), poi Crnigoj dal Venezia (era a Salerno), infine Melegoni dal Genoa (ex Stantard Liegi). Con loro anche un attaccante come Antiste del Sassuolo, che era all’Amiens in Francia.

Le altre E’ un Cosenza che fa sul serio e merita un voto alto: in primis ha preso Canotto (ex Reggina) dal Frosinone, poi all’ultimo ha strappato Forte all’Ascoli dopo aver trattato Inglese col Parma. Ottimi anche i tre innesti finali della Feralpisalò, ossia Letizia del Benevento, Camporese della Reggina e Kourfalidis dal Cagliari: con loro ci sarà la svolta. Tra le grandi, molto bene il Pisa con Vignato dal Bologna (era a Empoli) e la Cremonese che, dopo aver ufficializzato Majer (Reggina), ha preso anche Rocchetti (Triestina) come alternativa a Quagliata, relegando in tribuna Valeri. Il Palermo s’era mosso a inizio estate e ha cercato di finire con Diakitè (Ternana) ma era tardi: preso comunque il giovane Peda dalla Spal (resterà a Ferrara)