Gazzetta dello Sport, i tifosi su Facebook: «Meglio aspettare gli scontri diretti»

“Qualche critica infilatasi in mezzo a un moderato ottimismo. L’esordio con vittoria del Palermo in campionato, contro lo Spezia, non mette del tutto a tacere gli scettici, ma quantomeno ha riportato un po’ di fiducia nei tifosi rosanero, come emerge dai commenti social sulla pagina ufficiale Facebook del Palermo.

NUOVA FIDUCIA «Finalmente ho visto una squadra che gioca a calcio e non un insieme di calciatori che corrono senza uno scopo. Il Palermo con lo Spezia ha espresso un gioco e ha una identità, non saranno tecnici ed eleganti come i calciatori brasiliani ma hanno dimostrato forza e grinta a differenza della stagione scorsa», ha scritto Francesco Manzella, che sottolinea quindi la differenza da approccio alla gara dalla passata stagione. Gli fa eco Andrea Licata: «I tre punti con lo Spezia sono importanti per partire bene. La squadra ha giocato bene con fraseggi efficaci. Grandissimo Coronado e ottima difesa che ha concesso poco».

CENTROCAMPO DA RIVEDERE Gli appunti dei tifosi più evidenti, invece, sono riservati al la linea di mediana. «Il centrocampo non ha coperto bene la difesa. Lo Spezia potenzialmente poteva essere pericolosissimo. Dobbiamo migliorare e fare miglior filtro in mezzo al campo», scrive William Tabbone. «Manca un centrocampista che detti i tempi e una punta da affiancare a Nestorovski», commenta Francesco Trapani. Per i giudizi definitivi, invece, tutto è rimandato agli scontri diretti. «Le vere partite le vedremo contro Pescara, Frosinone, Perugia, Bari e Parma, squadre che lottano per la promozione. È in queste gare che vedremo di che pasta siamo davvero fatti», scrive su Facebook Vincenzo Candura.”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio