L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui playoff più lontani per il Palermo, beffato dal Venezia.
Il Palermo cade in laguna nonostante il vantaggio iniziale firmato da Brunori, ma deve anche rammaricarsi per i propri errori, come nell’occasione del rinvio di Pigliacelli. che ha innescato il pareggio di Johnsen, eppure l’inutile fallo di Nedelcearu su Pohjanpalo, che ha consentito all’attaccante finlandese di portare In vantaggio il Venezia nella ripresa. Partita ricchissima di episodi due rigori concessi e realizzati due gol annullati agli arancioneroverdi (Johnsen e Candela) per fuorigioco rilevato dal Var. Tutino a riaccendere un match nel finale che sembrava avviarsi stancamente verso la fine.
Una sconfitta che blocca la rincorsa del Palermo verso i Playoff «C’è grande rammarico per questa sconfitta ha esordito nel dopo gara Eugenio Corini, battuto nuovamente dal Venezia come era accaduto all’andata, sempre con Pohanpalo tra i protagonisti è stata una partita ben interpretata dalla mia squadra nel primo tempo, l’approccio nella ripresa era stato simile, poi c’è stato l’episodio del calcio di rigore. Da quel momento la squadra per 10-15′ è andata in difficoltà, ci siamo esposti ai contrattacchi del Venezia, poi ha ritrovato gli equilibri. andando vicina al secondo gol già con Brunori e poi trovando con il calcio di rigore trasformato nel finale da Tutino. Ci abbiamo provato fino alla fine comunque».