Gazzetta dello Sport: “I giocatori rosanero sembrano tante mozzarelle pronte per essere inghiottite. Le pagelle di Milan-Palermo”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha stilato le pagelle del match perso ieri contro il Milan. Ecco le valutazioni:
“FULIGNATI 5,5 Tiro al piccione, che è lui. Uscita sul secondo gol da dimenticare. Poi si riscatta con buoni interventi su Pasalic, Bacca, e Kucka. Non è lui il colpevole.
GOLDANIGA 4,5 Brutto cliente Deulofeu, buon per lui che nel primo round viene servito poco. Spesso in ritardo, non riesce a mettere pezze nei buchi dietro.
GONZALEZ 4,5 E’ il meno coinvolto nei gol del Diavolo, anche perché è spesso fuori posizione. Lotta più di altri però e si prende due cartellini. Mezzo voto in meno.
ANDELKOVIC 4,5 L’inizio della fine. Fallo su Deulofeu per l’occasione spostato a destra. Poi una gara sempre in affanno, a inseguire invano Suso. Giornata da dimenticare.
B.HENRIQUE 5 Il recuperatore. Intercetta 8 palloni vaganti, ed è già qualcosa visto l’andazzo. Ma anche lui viene superato facile da Kucka. È il primo a uscire.
JAJALO 4,5 Chi l’ha visto? Passaggi a un metro e ben 11 palle perse. Anello più debole del centrocampo già debole. Fossimo stati in Lopez, avremmo tolto lui.
CHOCHEV 4,5 Concorso di colpe. I difensori avranno le loro responsabilità ma quanto a filtro a centrocampo ci sarebbe da ridire. Anche su Chochev.
PEZZELLA 5 Prova a dare una mano ad Andelkovic per frenare Suso, raramente ci riesce. Però cerca di tener alta la squadra, almeno cerca di stare alto lui.
DIAMANTI 5 I tempi cambiano. All’andata fece soffrire il Milan. Qui si registra un tiro in porta e poco altro. Ispirazione dove sei? Diamante opaco.
NESTOROVSKI 5 Viandante nel deserto dell’area milanista. Si sbatte, impreca, fa movimento. Tanto rumore per nulla. Non ha quasi mai l’occasione di tirare.
TRAJKOVSKI 5 Entra, in ritardo, la cavalleria. Si fa per dire. Anche lui non riesce né a trovare né a crearsi un’occasione. Non è colpa sua.
CIONEK 5 Falsa partenza. Si presenta fresco fresco al posto di Andelkovic e si fa subito anticipare da Bacca, che ieri non era certo un fulmine.
LOPEZ 4,5 Il lavoro insostenibile. Guidare il Palermo che non ci crede più (e da tempo) e cercare di cavarne fuori qualcosa è impresa davvero ardua. Figuriamoci a San Siro col Milan. Siamo solidali col tecnico. Però da buon uruguaiano potrebbe almeno cercare di tirare fuori la grinta ai giocatori che invece sembrano tante mozzarelle pronte per essere inghiottite.
IL MIGLIORE SALLAI 6 La Sallai già lunga. Questo ungherese non ancora ventenne ha buoni colpi e, soprattutto, una personalità che compagni ben più navigati di lui si sognano. Non fa nulla di eccezionale, ma almeno quando entra sveglia il Palermo che con lui vive il suo momento migliore. E prova anche a tirare. IL
PEGGIORE RISPOLI 4,5 Il peggiore dei peggiori. Ce n’erano tanti. La scelta cade sul capitano perché pasticcia (insieme al portiere) sul gol di Pasalic e poi tiene in gioco tutti e perde Bacca che fa il 3-0. Ha pure l’aggravante di essere, appunto, il capitano. Nemmeno un urletto per svegliare i compagni”.