Gazzetta dello Sport: “Grieco frena gli entusiasmi: «La Sicula non è ancora salva». Gli highlights della vittoria a Bisceglie”
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si è soffermata sulla vittoria della Sicula Leonzio ai danni del Bisceglie. In merito è intervenuto il tecnico Vito Grieco: «È un successo importante ma non decisivo – commenta l’allenatore della Sicula Leonzio – perché il Bisceglie è una squadra di qualità che può metterci in difficoltà se non lo affronteremo nel modo giusto. Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione conBariti,dopo che loro avevano colpito due traverse. Non mi è piaciuto invece l’atteggiamento che nella ripresa ci ha impedito di sfruttare meglio le ripartenze. Se si ragiona così commetteremmo l’errore più grosso della nostra vita. Quindi martedì ci giochiamo tanto a livello sportivo. Non possiamo impostare la gara per difenderci perché il Bisceglie ha giocatori importanti davanti e tenerlinellanostra area sarebbe un suicidio. Si partirà dallo 0-0 e non giocheremo per il pari.
Premetto – conclude Vito Grieco – che non dovevamo esserci a questo playout ma non intendo fare polemica. È un suicidio giocare dopo 72 ore. Dobbiamo affrontare 12 ore di pullman e non ci sarà tempo per recuperare. Comunque ci metteremo, come abbiamo fatto oggi, la testa e il cuore per portare a casa la salvezza. Mi dispiace non avere Scardina (espulso nel finale ndr) che per noi è un giocatore importante. Non parlerei di turnover, vedremo al rientro in sede le condizioni e decideremo con lo staff».