Gazzetta dello Sport: “Gli esperti inglesi portano Gunnarsson, ma non gioca da 6 mesi. Foschi…”
Da alcuni giorni in casa Palermo si allena il terzino norvegese Gunnarson, calciatore svincolato che il tecnico Stellone sta valutando e che potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” proprio sul calciatore:
“È stato lo stesso Stellone a svelare l’arcano che aleggiava sui lavori in corso dei rosanero. Il «misterX»in prova col Palermo è Niklas Gunnarsson, difensore norvegese di 27 anni e svincolato. Gunnarsson è arrivato a Palermo martedì scorso, ha svolto delle accurate visite mediche,e giovedì si è messo agli ordini del tecnico rosanero che ora dovrà dare un parere in merito alla sua eventuale acquisizione: «Gunnarsson è un classe ’91 –ha dichiarato Stellone, in conferenza stampa –, un terzino che può fare anche il centrale. Giocava in Svezia, al Djurgardens. È un ragazzo di qualità. Vediamo cosa accadrà in questi giorni. Lo stiamo valutando, si è allenato con noi, ma non si può prendere una decisione dopo un solo allenamento».
INATTIVITÀ Ciò che lascia perplessi è il fatto che Gunnarsson l’ultima partita l’abbia giocata lo scorso luglio, in Europa League, quindi non può essere pronto fisicamente e in grado di dare una mano alla squadra subito. In passato Gunnarsson ha vestito le maglie dell’Odd ,Valerenga, Elfsborg e Hibernian in Scozia, prima di approdare al Djurgardens nel 2016. Nel suo curriculum anche una presenza con la nazionale maggiore norvegese. Da quanto trapela, Gunnarsson sarebbe arrivato su segnalazione dei consulenti inglesi del presidente Richardson e non per iniziativa di Foschi: adesso però, dopo il corto circuito di qualche settimana fa e le rassicurazioni a tutti, bisognerà vedere di chi sarà l’ultima parola”.