Gazzetta dello Sport: “Gentiletti al Genoa, è rebus Valdifiori. Palermo su Angulo. Ufficiale Nagy al Bologna, Nandez verso Udine” – tutte le trattative del giorno

Giornata intensa e densa di trattative per gli operatori di mercato tra nuove ufficialità, affari conclusi e contatti appena avviati. Ieri il Genoa ha trovato l’accordo con la Lazio per il trasferimento in rossoblù del centrale argentino Gentiletti. Ormai manca solo l’ufficialità e il tecnico Juric avrà a disposizione il difensore di cui aveva bisogno. È già ufficiale da ieri, invece, l’ingaggio di Adam Nagy da parte del Bologna: l’ungherese ha firmato un quadriennale con gli emiliani, mentre al suo vecchio club, il Ferencvaros, sono andati 1,5 milioni di euro, che possono arrivare a 1,8 coi bonus. Il centrocampista classe ‘95 verrà presentato oggi per poi aggregarsi alla squadra. L’altra ufficialità di giornata arriva da Bergamo: l’Atalanta ha prolungato per altri cinque anni, fino al 2021, il contratto di D’Alessandro, blindandolo dunque per questa sessione.

CENTROCAMPISTI Il filo conduttore delle trattative di questi giorni è però legato al centrocampo. Dopo aver rifiutato l’offerta del Genoa, che però aspetta Dzemaili (Galatasaray), il 20enne Nahitan Nandez (Peñarol) si è avvicinato all’Udinese, anche se Samp e Pescara rimangono alla finestra. Se l’uruguaiano si trasferirà in Friuli, i bianconeri potrebbero abbandonare la pista Valdifiori (Napoli), favorendo così, le altre pretendenti all’ex Empoli: nell’ordine, Torino, Samp e, ultimo, il Bologna. Gli emiliani stanno infatti tentando di portare in rossoblù uno tra Gnoukouri (Inter) e Viviani (Verona). Sul 24enne italiano, però, è in vantaggio proprio la Samp, che anche ieri ha avuto dei contatti col club scaligero. I blucerchiati, ceduto Fernando (che oggi rientra in Italia per le visite mediche, ma poi raggiungerà lo Spartak Mosca), hanno come obiettivo primario Paredes (Roma), ma difficilmente riusciranno ad assicurarselo, e si trovano anche in svantaggio per Nandez. Per questo, oltre a Viviani, trattano per Cigarini (Atalanta), che è nel mirino pure del Cagliari. Proprio i sardi, però, sognano di arrivare a Inler (Leicester) e, come Bologna e Samp, tengono d’occhio la situazione relativa a Viviani. La soluzione del rebus sembra molto complicata, ma potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

ALTRE TRATTATIVE L’Udinese, che è ancora a lavoro per prendere Lasagna dal Carpi, ieri ha ufficializzato tre cessioni: Gabriel Silva (era al Genoa fino a giugno) è stato ceduto in prestito al Granada, Meret allo Spal e Piris al Monterrey. Anche il Palermo si è mosso in uscita, salutando il gioiello Vazquez, che ieri ha lasciato il ritiro, direzione Siviglia. Zamparini vuole però per regalare una punta a Ballardini: piacciono il 21enne ecuadoregno José Angulo (Independiente del Valle) e il bosniaco Milan Djuric (Cesena). Il Crotone cerca un portiere per Davide Nicola e sta pensando ad Agazzi (rientrato al Milan dal prestito al Middlesbrough), nel mirino anche del Cesena. I calabresi pensano anche ad altri due rinforzi: il terzino destro classe ‘92 Mario Sampirisi (Vicenza) e l’attaccante croato Ivan Santini (Standard Liegi). Il Bologna, per rinforzare la difesa, punta al terzino sinistro classe ‘96 Cheick Keita (Entella), che piace pure al Chievo. Lavorano invece per l’attacco il Torino, che sogna sempre di regalare Ljajic (Roma) a Mihajlovic, e il Pescara, sempre in trattativa col Sassuolo per assicurarsi il 23enne Marcello Trotta“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.