Gazzetta dello Sport: “Genoa, traffico in attacco. Coda e Favilli devono trovare una sistemazione”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Genoa con Coda e Favilli seguiti dal Palermo.
Che traffico in attacco. A Pegli si stanno definendo le date per la ripresa del lavoro in vista della nuova stagione (i primi giocatori sono attesi a villa Rostan a partire da martedì 4 luglio), ma il club continua a lavorare sotto traccia sul fronte del mercato. Mentre continuano i contatti per definire il ritorno a Genova di Krzysztof Piatek e si intensificano quelli per l’arrivo in rossoblù di Jean-Philippe Mateta, dalla Grecia ritornano le voci su un interessamento riacceso de parte del Grifone per Philip Zinckernagel, reduce da una stagione nello Standard Liegi (club legato alla stessa proprietà del Genoa), ma il cui cartellino è di proprietà dell’Olympiacos. I greci sono scesi rispetto alla richiesta iniziale di circa tre milioni, e anche se il giocatore ha richieste anche in altri Paesi, l’opzione-Serie A resta concreta, anche perché i report su di lui sono positivi.
Riguardo a Piatek, che a Genova nel 2018-19 costruì la sua fortuna, sembrava ormai solo questione di giorni prima che il Grifone possa chiudere il secondo innesto dopo quello dell’esterno sinistro Aaron Martin. Il fatto che il cartellino del polacco sia di proprietà dell’Hertha Berlino, club del Football Group dei 777, fra l’altro appena retrocesso in Zweite Liga, agevolerà ulteriormente la trattativa, in cui all’attaccante verrà richiesta una riduzione dell’ingaggio, necessaria per il cambio di categoria dei tedeschi. L’opzione-Genoa, invece, dopo la stagione a Salerno, più da uomo-squadra che da attaccante da area, gli permetterebbe di non abbandonare la Serie A. Decisamente una soluzione utile per tutti.
Con le valigie Questa rimane una settimana potenzialmente molto importante sul fronte arrivi, ma anche in uscita si stanno decidendo i primi movimenti. In avanti c’è un certo affollamento, per cui la società è consapevole di dover fare qualche rinuncia. Se è probabile che Favilli, dopo l’ottima stagione a Terni – nove gol in 26 presenze – verrà lasciato in prestito, anche per Coda, il re dei bomber in Serie B, c’è la fila di club interessati a lui. Il Genoa attende la proposta giusta, Coda ha firmato un triennale e nell’ultima stagione è andato in doppia cifra per il terzo anno di fila.