Gazzetta dello Sport: “Genoa in A. Coda resta in uscita, tanti gli estimatori in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Genoa e in particolar modo su Coda che ha tanti estimatori in serie A.

Un occhio attento al bilancio, in casa Genoa, ma al tempo stesso la volontà di rafforzare la rosa così da garantirsi per la stagione che verrà un campionato tranquillo, che serva al tempo stesso da base per il futuro a medio termine. Sono ore di grandi valutazioni a Pegli fra i dirigenti rossoblù, e gli ultimi profilo studiati vanno proprio in questa direzione.

Matteo Prati, diciannovenne talento della Spal cresciuto nel Cesena e poi passato al Ravenna, nato come centrocampista offensivo, ma oggi a suo agio come mezzala o mediano in grado di giocare davanti alla difesa. A Ferrara lo potrebbero lasciare partire solo di fronte a una valutazione importante, ma il Genoa non si è fatto scoraggiare e ha mantenuto alto l’interesse per il giocatore. Valutazioni sono in corso, ma il profilo del giocatore potrebbe valere l’investimento.

L’altro tema caldo fra i rossoblù è quello dell’attacco, dove si parte comunque dal punto fermo Gudmundsson, capocannoniere di Gilardino nell’ultima stagione e miglior rossoblù dell’intera rosa che ha conquistato la promozione. Serve però rinforzare e adeguare il reparto alla categoria, e l’ultimo profilo analizzato è quello di Jean-Philippe Mateta, punta francese del Crystal Palace, 29 presenze con 2 gol all’attivo nel campionato di Premier League appena concluso, cresciuto nel Drancy e poi nel Chateauroux e che dopo due stagioni e mezza in Bundesliga con il Magonza, è passato nel gennaio 2021 in Inghilterra. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un elemento molto forte sul piano fisico, abilissimo nel gioco aereo, capace di completarsi alla perfezione con l’islandese. In ogni caso, non sarebbe l’unico elemento per l’attacco genoano, dove è invece probabilmente in uscita Coda, anche nell’ultima stagione in doppia cifra, considerato un vero e proprio specialista della Serie B dove conserva moltissimi estimatori. Il Genoa, però, non ha fretta di decidere.