Gazzetta dello Sport: “Gasperini: «Contro il Palermo gara decisiva». Il tecnico punta su Berisha e rilancia Pinilla. E De Zerbi carica: «Come una finale»”

Gasperini incorona portiere e centravanti e rigorista: rispettivamente Berisha e Pinilla, almeno per quanto riguarda la partita di oggi contro il Palermo, poi si vedrà. «Berisha ha fatto bene, merita di giocare, ma Sportiello resta un ottimo portiere e, superando le difficoltà, diventerà anche più forte –spiega il tecnico ­. In attacco potrebbe giocare Pinilla. Siamo dispiaciuti per le difficoltà di Paloschi, ma siamo tutti professionisti, adulti e vaccinati, e non possiamo rimboccare le coperte a nessuno: l’importante è che ci sia una reazione». Contro il Palermo è una gara decisiva: «Finora abbiamo subito troppi gol. Quella di Cagliari è stata una pessima partita, abbiamo gettato la spugna ma il campo concede sempre la possibilità di riabilitarti. E’ una partita da vincere: il risultato è importante», chiude il tecnico. Che potrebbe tornare alla difesa a quattro, con Kurtic (recuperato come Kessie: Carmona invece è out) tra le linee, affiancato da D’Alessandro e Gomez. E il momento particolare in casa nerazzurra è confermato anche dal secondo blitz in due giorni del presidente Antonio Percassi che, alla presenza di suo figlio Luca, l’a.d., ha tenuto a rapporto la squadra per dieci minuti invitando tutti a dare il massimo dopo la sciagurata prova di Cagliari.

 QUI PALERMO Turnover? Difesa a tre? I dubbi per Roberto De Zerbi resteranno sino all’ultimo. L’unica cosa certa per il tecnico è la filosofia con cui interpretare la gara con l’Atalanta: «Dobbiamo prenderla come una finale» dice. Il Palermo vuole ripartire dalla ripresa con il Crotone, nella quale si è vista una reazione e sprazzi di gioco convincenti. «Abbiamo fatto bene anche nel primo tempo ­ continua il tecnico ­ ma nella ripresa abbiamo giocato meglio la palla. Peccato, perché abbiamo fatto un punto e potevano essere 3. Possiamo migliorare». L’allenatore vuole vedere segnali già con i nerazzurri prima dello scontro con la Juve. «L’Atalanta ha vinto meritatamente contro il Torino e in casa loro troveremo condizioni diverse rispetto alla nostra ultima trasferta. Come squadra stiamo cercando di migliorare. Serve tempo ai giocatori per assimilare le mie idee, e serve entusiasmo»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio