“L’arrivo di Igli Tare a Milano ha dato un’accelerata alle trattative in casa Lazio, protagonista della giornata di ieri. Continuano i contatti per il talento Ramselaar del PSV Eindhoven: potrebbe essere lui l’erede del partente Keita, sempre più lontano. Per sostituire Biglia diretto al Milan piacciono Torreira (Samp) e De Roon (Middlesbrough), per la difesa resta calda la pista Jemerson (Monaco).
MOSSE VIOLA Corvino per la fascia destra ha chiuso l’acquisto del portoghese Bruno Gaspar per 4 milioni di euro dal Vitoria Guimaraes. Sarà una Fiorentina giovane quella di Pioli: in arrivo anche l’attaccante Karamoh (Caen) per 1,5 milioni ed è in fase di definizione il riscatto del terzino Scalera (Bari) per 1,3,milioni più bonus. In attacco piacciono Eder (Inter) e Destro (Bologna).
ALTRI AFFARI La Sampdoria per l’attacco sta sondando un nome nuovo: si tratta del talento ‘97 Dawid Kownacki del Lech Poznan. L’Atalanta ci prova per Politano (Sassuolo) sugli esterni offensivi: in difesa piace Cassata (Juve, era all’Ascoli), ufficiale l’acquisto del giovane centrocampista Haas (Lucerna). Il Bologna continua la caccia al centrale: le idee sono Barba (Empoli), De Maio (Anderlecht), sfuma invece Caldirola che rinnoverà con il Werder Brema. Si avvicina invece il centrocampista Poli (Milan). La Spal per il dopo Meret valuta le candidature dei portieri Seculin (Chievo), Gabriel (Milan) e Fiorillo (Pescara); in difesa chiesto Regini in prestito alla Sampdoria. Il Genoa punta dritto su Rispoli (Palermo) per la fascia, ma l’esterno piace anche a Werder Brema, Amburgo e West Ham. Il Torino sprinta per Sirigu (Psg) per la porta, in attacco si complica la pista Falcinelli (Sassuolo, c’è la concorrenza di Everton e WBA). Il Cagliari ha messo in cima agli obiettivi Cigarini (Sampdoria) e Nobile (Lucchese). Il Sassuolo continua il pressing per arrivare a Caprari (Inter, c’è pure il Bologna). Il Chievo per l’attacco valuta i giovani Favilli (la Juventus lo riscatterà dall’Ascoli per 3 milioni) e Puscas (Benevento, di proprietà dell’Inter) in attesa di ufficializzare Romairone come nuovo d.s. A Udine è ufficiale il ritorno del direttore sportivo Gerolin, per le fasce piacciono Laurini (Empoli) e Biraghi (Pescara). Il tecnico Marco Rossi, infine, ripartirà dalla Slovacchia: firmerà un biennale con opzione col DAC Streda”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.