Gazzetta dello Sport: “Flop Catania. Adesso Grella e Bresciano vogliono Silvio Baldini”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Catania e il flop di Tabbiani.
Fine della corsa: Luca Tabbiani, poche ore dopo il tonfo di Potenza, è stato esonerato dalla guida del Catania. Decisione arrivata nel quadro di una vera e propria rivoluzione, visto che la proprietà ha mandato a casa anche il d.s. Antonello Laneri. «E non si escludono altre novità relative ai professionisti sotto contratto», ha tuonato in una nota il vicepresidente Vincenzo Grella.
Tonfo Il detonatore è stato il quinto ko stagionale, ma soprattutto una prestazione scadente sia sul piano caratteriale, sia per la proposta di calcio. Netta l’involuzione anche rispetto al recupero di Brindisi, dove i tre punti avevano spinto un po’ di polvere sotto al tappeto. In mattinata l’incontro decisivo per la scelta del nuovo allenatore: a spingere per Silvio Baldini – ancora da convincere – sono lo stesso Grella e Mark Bresciano, suoi ex giocatori. Per il tecnico sarebbe un ritorno a Catania (ci ha allenato in A nel 2007-08) e più in generale in Sicilia, dove l’ultima esperienza a Palermo è stata trionfale con la scalata alla B del 2022.
C’è però un’alternativa clamorosa: Cristiano Lucarelli – che viene esonerato oggi dalla Ternana – in base a una nuova norma può firmare per un’altra squadra in Italia (variazione dell’accordo collettivo tra Aiac e Lega B firmata ad agosto e a breve in vigore anche per la C: vale per i tecnici esonerati entro il 20 dicembre). Terzo nome è Giovanni Ferraro, tecnico della promozione in C, gradito al presidente Pelligra. Mercoledì in Coppa contro il Picerno in panchina va comunque Michele Zeoli (tecnico della Primavera).