Gazzetta dello Sport: “Figc. Oggi primo giorno di giudizio su Lecco e Reggina. Altre società sul piede di guerra, le ultime”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui casi Reggina e Lecco e la decisione della Figc attesa per oggi.

Comunque vada oggi, pioveranno ricorsi. Brescia e Perugia, nell’ordine le potenziali riammesse, sono le prime ad essere sul piede di guerra (hanno già presentato diffide formali contro la Figc minacciando richieste danni per svariati milioni di euro), ma anche il Foggia rivendica un ruolo nella battaglia: punta a prendere il posto del Lecco, sostenendo (al contrario di quanto dicano le Noif) che dalla C alla B ne debbano salire 4.

Se la licenza per la B di Reggina e Lecco dovesse essere rifiutata, i due club formalmente non potrebbero nemmeno disputare la Serie C, visto che non hanno presentato l’iscrizione.  Al netto di possibili deroghe, in C si libererebbero quindi due posti: il primo andrebbe all’Alcione di Milano (che ha già un’intesa con il sindaco Sala per giocare all’Arena), il secondo al Piacenza. Per chiudere il quadro di chi aspetta, l’Atalanta Under 23 è pronta a prendere il posto del Siena, pure bocciato dalla Covisoc e in attesa oggi del verdetto del Consiglio federale, mentre il Mantova sarà riammesso al posto del Pordenone che ha da tempo rinunciato.

Tornando alla B, il termine per presentare le riammissioni è fissato al 18 luglio, per la definizione degli organici si aspetterà il Collegio di Garanzia, ma non è escluso che la Figc scelga di attendere addirittura il ricorso al Tar del 2 agosto. In ogni caso sarà una lunga estate di aule, avvocati e attese.

Gazzetta dello Sport: “Figc il primo giorno di giudizio. Iscrizioni, oggi i verdetti. Reggina poche speranze. Uno spiraglio per il Lecco”