Gazzetta dello Sport: “Falletti & Company con il Palermo per un altro blitz”
“Ripartire dal terreno più congeniale, quello esterno, dove stranamente il Palermo rende meglio che in casa. La missione dei rosanero è cancellare l’inaspettato k.o. con la Salernitana per dare nuovo vigore alla classifica. È lontano da casa, infatti, che gli uomini di Stellone viaggiano a vele spiegate, lo dicono i numeri che li vedono al comando, oltre che nella classifica generale, anche in quella del rendimento esterno. Il Palermo fuori casa ha giocato 9 gare, una in meno rispetto a quelle disputate al Barbera e ha totalizzato 18 punti, uno meno rispetto al percorso tra le mura amiche. Con 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta i rosanero sono in vetta con tre lunghezze di vantaggio sul Lecce,
secondo in questa speciale graduatoria. A Cremona c’è il doppio compito di salvaguardare il primo posto generale e quello parziale, oltre che scacciare le scorie di una sconfitta che può aver lasciato qualche strascico. Il Palermo ha i numeri dalla sua parte per farlo e in più ha una rabbia in corpo incredibile come ammesso dallo stesso Stellone. Certo di mezzo c’è l’emergenza infortuni, assenze che rischiano d’incidere, ma allo stesso tempo i rosanero possono contare sulla verve di alcuni superstiti che in trasferta sono andati a segno.
BOMBER D’ESPORTAZIONE Oggi pomeriggio a Cremona ci saranno quasi tutti i protagonisti delle vittorie esterne fin qui ottenute, cominciando da Falletti capocannoniere dei gol in trasferta insieme all’indisponibile Nestorovski con 3 gol. L’uruguayano, inoltre, oltre ad aver segnato soltanto fuori casa è stato anche l’ultimo match-winner in una gara esterna, quella a Cittadella prima della sosta natalizia. Il suo gol, infatti, ha deciso la partita. Falletti è stato prezioso anche nella vittoria di Carpi e nel pari a La Spezia. Stellone potrà fare affidamento anche su Trajkovski che, finora, ha equamente diviso i suoi 4 gol tra casa e fuori. Il macedone è andato a segno a Foggia e a Padova e in entrambi in casi è arrivato un successo. Anche Moreo ha trovato gloria almeno una volta lontano dal Barbera, così come Puscas, ma mentre la rete del milanese è coincisa con una sconfitta a Brescia, quella del romeno ha fruttato 3 punti pesanti a Lecce. Mancando Rajkovic, verrà meno il suo apporto sotto porta come a Verona e Padova, soprattutto sulle palle inattive. Stellone dovrà tenere conto dell’alto coefficiente di difficoltà della sfida di oggi pomeriggio, perché la Cremonese è tra i rivali più ostici se gioca in casa”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” che parla del match Cremonese-Palermo in programma oggi alle 15.