“Caccia grossa agli attaccanti. Il Bari, dopo Parigini, lavora al colpo Raicevic, in partenza dal Vicenza che chiede 700mila euro: le alternative sono Nenè dello Spezia e Rodriguez del Cesena, dove è in arrivo il tanto inseguito Floccari. Quest’ultimo piaceva anche alla Spal, alla pari di Cocco del Frosinone che potrebbe tornare a Vicenza, liberando Raicevic, o andare all’Avellino ma adesso il club di Ferrara ha una terza idea: Corvia del Latina. Un attaccante intanto l’ha trovato il Cittadella che, visto l’infortunio di Kouame (due mesi di stop) ha ripreso Iunco, che ha lasciato la Paganese tornando in Veneto e non andando al Francavilla come sembrava. E anche il Perugia ha aggiunto un tassello in avanti tesserando Terrani (Lucchese), ma non è escluso un arrivo di peso: anche qui il nome caldo è quello di Rodriguez, ma dipende dalla cessione di Rolando Bianchi, proposto al Vicenza per uno scambio con Orlando.
ALTRE DI B Oltre all’attacco, il Bari si concentra anche sul centrocampo e Lodi (Udinese) ha dato l’ok per tornare da Colantuono, ma restano in piedi Greco (Verona) e Salzano (Crotone). La già citata Spal ha invece trovato l’accordo con Costa (Chievo) come sostituto di Beghetto. Ufficiali a Frosinone gli arrivi di Krajnc (Sampdoria) e Fiamozzi (Genoa), oggi dovrebbe firmare Maiello (Empoli). Molto attivo il Pisa, che ha preso Zanon dalla Fiorentina (era alla Pistoiese) e ha l’accordo con Cinelli e Masucci, ma non ancora con Cesena ed Entella che al momento non intendono liberarli. La Ternana ha chiesto Maltese alla Reggiana. A Salerno può arrivare Grillo da Livorno in cambio di Franco. A Trapani infine oggi arriva Maracchi (Feralpi Salò).
LEGA PRO Le big sono scatenate. Il Venezia piazza il colpo Eusepi (Pisa) e tratta Bolzoni (Novara). Il Parma risponde con Munari (Cagliari) ed Edera (Torino, via Venezia) e, per la difesa, segue Bertoncini (Frosinone) e Mammarella (Pro Vercelli). Attivissimo anche il Foggia che chiude per Di Piazza (Vicenza), a lungo inseguito in estate, e ora punta Perticone (Cesena). Quindi la Reggiana, che ha ingaggiato Genevier (Lumezzane) e tolto dal mercato Guidone. E il Matera si è assicurato Armeno (Novara). Poi le altre. Girone A: Matteo Ricci dell’Empoli (era all’Olhaense in Portogallo) è il nuovo portiere dell’Olbia, Pro Piacenza su Belotti (Caratese), la Lucchese prova Bencivenga (ex Foggia), alla Lupa Roma arriva Da Silva dal Chievo (era a Perugia); rivoluzione al Racing Club: Pasquale Foggia è il nuovo d.s., ufficiali gli arrivi di Ungaro (Potenza), D’Attilio (Avellino) e Testi (Teramo). Girone B: Sirri (Arezzo) e Romero (Feralpi) piacciono al Mantova, che ha ufficializzato Donnarumma (Lecco) e lavora al colpo Budel (Pro Vercelli), mentre Broh (Sassuolo, era a Pordenone) va al Südtirol, il Teramo è su Antonelli (Pistoiese) e il Lumezzane su D’Alessandro (ex Pro Patria). Girone C: Battista (Ternana) va al Catanzaro, oggi il Monopoli tessera Carissoni (Torino, era a Trapani) e, via Bari, il portiere Furlan (Lumezzane)“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.