Gazzetta dello Sport: “Entusiasmo Farelli. «Trapani, ti ripagherò»”
“Il mio obiettivo è di cercare di ripagare la fiducia che è stata riposta in me. Una responsabilità importante perché non posso deludere il direttore ed il mister, due persone che mi hanno voluto fortemente e che credono in me». Dopo due anni a Latina Simone Farelli si è catapultato con entusiasmo nell’avventura Trapani. Nella scelta dei portieri che dovranno sostituire Nicolas e Fulignati sia Cosmi che Faggiano hanno puntato su un giocatore esperto come Farelli (’83), conosciuto durante la loro esperienza nel Siena, al quale è stato affiancato il giovane talento laziale Guido Guerrieri (’96). I due si giocheranno il posto da titolare, col compito per Farelli di fare anche da “chioccia” al giovane compagno, cosi come avvenuto con l’interista Raffaele Di Gennaro mentre era a Latina. Per i neoportieri granata, entrambi romani, una passione in comune: sono grandi tifosi della Lazio, nel cui settore giovanile hanno mosso i primi passi da calciatori.
PARAMETRO ZERO Simone Farelli è giunto nel Trapani a parametro zero: «E quando mi ha chiamato il d.s. Faggiano sono stato entusiasta della proposta. Ormai Trapani è una realtà ambita da tanti calciatori. Nella scelta di venire qui ha pesato anche il fatto di conoscere bene Faggiano e Cosmi. In ritiro la cosa che mi ha colpito è l’organizzazione della società: ognuno svolge al meglio il suo compito e si cerca, nel minimo dettaglio, di non fare mancare nulla ai giocatori e allo staff».
PRIMO TEST Oggi, alle 17,30 a Spiazzo per i granata è prevista la prima amichevole, contro i dilettanti del Pieve di Bono, squadra di Prima Categoria”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.