Gazzetta dello Sport: “Embalo ispirato, super Rispoli. Le pagelle di Carpi-Palermo”
Indubbiamente nella sfida di ieri contro il Carpi tutto il Palermo ha meritato ampiamente la sufficienza. Nestorovski è stato il migliore in campo insieme a Rispoli che ha percorso la fascia destra in lungo e in largo per tutta la gara. Di seguito le pagelle dei rosanero dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”:
“IL MIGLIORE: ILIJA NESTOROVSKI 8 Il tocca sana di Tedino. Implacabile sul calcio d’angolo di Coronado, anche fortunato sul raddoppio il tacco che mette Embalo in porta: di più non può fare.
POSAVEC 6 Chiamato in causa solo un paio di volte: se la cava senza grossi problemi. Attento su Manconi a inizio ripresa e anche su Malcore. Sul gol può fare poco.
CIONEK 6,5 Dalle sue parti il Carpi non passa quasi mai.
STRUNA 6,5 Serata di ordinaria amministrazione. Nzola e Mbakogu non la vedono mai.
SZYMINSKI 6 Attento,non concede nulla. Unica pecca: potrebbe essere più propositivo.
RISPOLI 7 Sulla destra fa quello che vuole, soprattutto quando affonda. Il 2^gol di Nestorovski arriva da una sua iniziativa.
DAWIDOWICZ 6,5 Gran lavoratore, perno del centrocampo, sa fare entrambe le fasi. Là in mezzo la sua potenza si fa sentire.
JAJALO 6,5 Enta ad inizio secondo tempo,ci mette grinta e voglia di fare. Se trovasse la continuità…
CHOCHEV 6,5 Mezzala che sa fare un po’ tutto. È un punto fermo di questo Palermo.
ROLANDO 6,5 A sinistra detta legge: prova più che sufficiente. Da vedere in contesti più difficili.
MURAWSKI 6,5 Si alterna con Coronado dietro Nestorovski: incisivo il giusto, senza mai rischiare nulla.
CORONADO 6 Ha il merito di pennellare il calcio d’angolo sulla testa di Nestorovski che sblocca la gara. Per il resto, avrebbe le qualità per fare qualcosa di più.
EMBALO 6,5 Si vede subito che è ispirato: entra e fa vedere un tacco in mezzo all’area. Il gol della sicurezza è un colpo di biliardo facile-facile.
ALL.TEDINO 7 Torna alla difesa a 3 e fa bene. Il suo Palermo a Carpi gioca un bel calcio, il disastro con il Novara sembra alle spalle”.