L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che ieri ha vinto sulla Spal e riporta le parole di Corini.
In un sol colpo il Palermo ha ritrovato la vittoria, la speranza, la fiducia, gli applausi del pubblico del Barbera. la zona playoff e i gol di Brunori su azione in casa. Un successo sofferto, quello ottenuto ieri contro la Spal, ma carico di significati: un 2 1 che ha permesso alla squadra di Corini di scavalcare ben tre dirette antagoniste in classifica e piazzarsi al settimo posto, sfruttando appieno i passi falsi delle altre. Adesso a 180 minuti dal termine della regular season il Palermo è di fatto padrone del proprio destino, anche se non sarà facile fare risultato contro Cagliari e Brescia, due squadre vive e che hanno ancora tanto da dire al campionato.
Intanto però, i rosanero hanno ritrovato la vittoria che mancava da un mese e mezzo: «Io un sogno nel cuore». ha detto un soddisfatto Corini. «Globalmente abbiamo fatto un’ottima gara ha commentato Corini . Il rammarico è non aver chiuso il primo tempo con più di due gol di vantaggio. Anche nel secondo tempo abbiamo iniziato forte. Poi abbiamo subito gol da corner e la Spal ha preso coraggio, mia la squadra è stata solida e non ricordo parate importanti di Pigliacelli. Se avessimo gestito meglio la palla in alcune circostanze saremo andati più frequentemente dalle parti della porta avversaria. Ma questo è il feel rouge del nostro campionato: non riusciamo ad ammazzare le partite. Dobbiamo migliorare nelle prossime due gare e, si spera, anche in quelle successive».