Gazzetta dello Sport: “Dov’è la vittoria? Il Palermo cerca gol, sarà fondamentale ritrovare Brunori”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che va a caccia di gol ma soprattutto spera di “ritrovare” Brunori.
Cercasi vittoria. Non proprio disperatamente, ma quasi. Già perché è da oltre un mese che i rosanero sono senza. La classifica ne ha risentito relativamente. Tutto sommato la zona playoff è sempre li ad un solo punto, ma è ovvio che se il Palermo vuole prendere parte agli spareggi che tra maggio e giugno metteranno in palio l’ultimo posto valido per la Serie A e continuare ad alimentare il sogno dei tifosi di torare a calcare i palcoscenici più prestigiosi del panorama nazionale, devono riprendere a vincere. Ed è questo l’obiettivo di Brunori e compagni per la sfida di Cittadella.
Dopo il successo interno contro la Reggina dei 5 febbraio, il Palermo non ha più vinto. Da allora. una sconfitta (a Marassi contro il Genoa) e quattro pareggi di fila, due casalinghi e due in trasferta. AI Barbera i rosanero hanno pareggiato con la capolista Frosinone e con la Ternana, fuori casa a Bolzano col Sudtirol e a Pisa. Totale, appena quattro punti nelle ultime cinque giornate: solo Reggina, Ternana e Brescia, nello stesso lasso di tempo. hanno racimolato meno punti. Peraltro, quella in corso è la striscia senza vittorie più lunga della stagione. Al pari di quella che nel girone d’andata ha fatto precipitare i rosa fino al penultimo posto. Il paragone è solo numerico, perché è evidente che questo è un altro Palermo: più forte tecnicamente e mentalmente, mai in difficolrà, anche contro gli avversari più quotati.