“Week end di pausa per il mercato, ma solo in apparenza. L’inizio settimana si preannuncia caldo. Tra domani e martedì a Crotone si aspettano il sì di Gnoukouri al prestito. L’Inter ha già dato l’ok, lui va verso il sì ai calabresi (se no ci sono Bologna e Leganes). Il d.s. Ursino proverà poi a portarsi avanti su Budimir (Sampdoria) per l’attacco, ma il giocatore preferisce Bologna. Per l’esterno sale la candidatura di Mbaye (Bologna), che piace anche al Palermo.
MOSSE EMPOLI Il presidente Corsi lunedì proverà a chiudere l’affare Grassi. Ieri il Napoli ha dato l’ok (c’era anche il Chievo) al prestito, ma l’Atalanta deve accettare di liberarlo in anticipo. A inizio settimana arriverà l’annuncio di Thiam (Juve) e quello della risoluzione del contratto di Gilardino.
PESCARA ALL’ATTACCO Gli abruzzesi aspettano che Gila sia libero per fargli firmare il contratto di sei mesi, con opzione per un altro anno in caso di salvezza. Muntari (svincolato) si è proposto per la mediana, Monachello è un’idea per l’attacco se saltasse Gilardino. In uscita il difensore Gyomber piace al Lokeren in Belgio.
GENOA E SAMP Il Genoa non si ferma: dopo Pinilla e Taarabt è il turno di Sanogo dello Young Boys. Domani ci sarà l’offerta per l’ivoriano, centrocampista ‘89. La Samp è vicinissima a Oikonomou (Bologna) e si porta
avanti per l’estate col Pescara per Verre e con l’Empoli per Piu. Per la difesa Pereira va verso il Benfica, Santon (Inter) può arrivare per sostituirlo.
DIFESA SASSUOLO Continua la telenovela Acerbi. Il Leicester prosegue il pressing, ma Squinzi fa muro. Ora arrivano gli ammiccamenti pure da parte di West Bromwich e Sunderland. A prescindere dall’ex Milan Di Francesco ha chiesto un altro centrale: nuovo assalto per Ranocchia (Inter).
ALTRI AFFARI Domani visite per la coppia Storari (diretto al Milan) e Gabriel che va a Cagliari. Per la mediana Giulini ha dato l’ok per Cigarini (Samp, c’è anche il Sassuolo). Miangue (Inter, ci sono anche la Samp e club di Championship) è un’idea per la difesa, dopo il no di Yao, che piace al Palermo, che cerca anche un esterno sinistro e si muove per Dramè (Atalanta). A Torino casting in mediana: Castro (Chievo) è il preferito ma costa 8 milioni, Donsah (Bologna) e Hiljemark (Palermo) le alternative. In uscita Maxi Lopez: ha offerte da Dubai, Martinez piace in Messico e al Bruges. Il Bologna sta per rinnovare Ferrari, tratta Budimir (Samp) e Cerci (Atletico) per l’attacco. Benaloune (Leicester) piace in difesa. L’Atalanta è in pressing per Orsolini (Ascoli, ma è vicino alla Juve) e tratta con la Juve Untersee (Brescia) e Vitale (Cesena) nell’affare Caldara. Sportiello, in uscita, vedrà la Lazio. Il Chievo valuta Duarte (Espanyol) e D’Elia (Vicenza). L’Udinese avanza per Faragò (Novara).”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.