Gazzetta dello Sport: “Cosenza sogna, si ricompone la coppia La Mantia-Tutino”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Cosenza e il sogno Tutino.

È il giorno di Fabio Caserta. Stamattina nel ventre dello stadio Marulla, nella sala stampa Bergamini, la presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Cosenza. Primo atto ufficiale della stagione che comincerà con il ritiro di Assisi dal 16 al 31 luglio prossimi. Sempre oggi verrà reso noto il giorno del raduno in città, che dovrebbe essere un paio di giorni prima, per consentire visite mediche e test atletici ai calciatori.

Prossimo obiettivo il bomber capace di esaltare il pubblico del Marulla. La scelta è caduta su Andrea La Mantia che da queste parti ha già lasciato il segno, con 13 gol nel campionato di Serie C 2015-2016 portato in rossoblù dall’allora direttore sportivo Mauro Meluso. Una stagione esaltante che lo rilanciò fino ad arrivare alla Serie A. la sua ultima stagione alla Spal non è stata esaltante, sia a livello personale sia a livello di squadra, culminata con la retrocessione in Serie C. Da Via degli Stadi traspare fiducia, nel senso che la trattativa si ritiene incanalata verso la giusta direzione. Anche se la concorrenza non manca. Pure per La Mantia è pronto un biennale con bonus al raggiungimento di obiettivi di squadra e personali.

Quella che sembrava una semplice suggestione di mezza estate soltanto qualche settimana fa, con il passare dei giorni si sta trasformando in un sogno che potrebbe realizzarsi. Riportare al Marulla anche Gennaro Tutino, uno capace di infiammare il popolo rossoblù. In questo caso la trattativa si annuncia un po’ lunga, perché con il Parma ci sarà da discutere nonostante sia fuori dal progetto tecnico. E Tutino-La Mantia è già una coppia da… sogno!

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio