Gazzetta dello Sport: “Coronado al lavoro per esordire con lo Spezia”

“Il Palermo ha dimostrato di essere squadra contro il Cagliari in Coppa Italia, ma è mancato quel qualcosa che non gli ha permesso di essere più pericoloso dalle parti dell’area avversaria. Quel qualcosa ad oggi ha anche nome e cognome: Igor Coronado. Troppo importante la qualità del fantasista brasiliano nell’economia del gioco di Tedino.

MANCANZA Lo sa proprio lo stesso allenatore del Palermo che in Coppa Italia non ha voluto rischiare Coronado, reduce da un risentimento al flessore. Mentre è stato il presidente Zamparini, dopo las confitta ai rigori col Cagliari, a fare i complimenti alla squadra, ma a sottolineare allo stesso tempo quanto l’assenza di Coronado abbia penalizzato fortemente il Palermo. Senza l’ex Trapani il Palermo ha saputo costruire bene fino ai venti metri dalla porta del Cagliari, poi spesso sono mancati il cambio di passo o quell’imbucata che Coronado ha fatto vedere, ad esempio, contro la Virtus Francavilla.

IN CAMPIONATO Ci sono 11 giorni da qui all’esordio in campionato con lo Spezia e il Palermo conta di recuperare al cento per cento il trequartista, le cui condizioni saranno valutate già domani alla ripresa degli allenamenti. In mancanza di impegni ufficiali nel fine settimana, invece, questa domenica sarà organizzata un’amichevole con un avversario ancora da stabilire.” Questo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio