L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle parole di Corini in conferenza stampa alla vigilia del match Palermo-Ternana.
I dubbi li avrebbe voluti avere nell’abbondanza. Invece, Eugenio Corini deve gestire l’emergenza di un organico non al completo con la necessità di fare qualche rotazione, alla luce del secondo impegno in sette giorni, dopo quello con il Sudtirol a Bolzano ha perso Sala e Graves, per stasera recupera Valente e Verre, con la Ternana c’è l’esigenza di tornare a una vittoria che manca da tre turni.
Tra gli assenti ci sarà anche il “Genio”. squalificato, al suo posto il secondo Salvatore Lanna «Naturalmente ho fiducia nel mio staff e in Lanna. Mi ha già sostituito, come quando ho avuto il Covid a Lecce. Addirittura per cinque partite. Sono sicuro che lo staff farà un grande lavoro per ottimizzare anche le risorse a gara in corso».
Oltre a qualche dubbio da sciogliere c’è l’incognita riguardo a un avversario che vedrà il ritorno in extremis di Lucarelli. A seguito delle dimissioni di Andreazzoli dopo il Ko con il Cittadella.
La Ternana si muoverà sui dettami dell’allenatore che nelle ultime te stagioni ha costruito Il percorso degli umbri e che ieri sera ha raggiunto la squadra in Sicilia. «È una squadra viva che anche a Perugia ha preso due gol nella parte finale della gara. È in classifica vicino a noi, in salute. Abbiamo la piena consapevolezza del valore dell’avversario, è una partita fondamentale per capire a che punto è la nostra crescita».