Gazzetta dello Sport: “Coppa Italia. Arriva il Palermo. Entusiasmo Cagliari, stadio strapieno e sfida per Prati”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di questa sera tra Cagliari e Palermo.

Cagliari e Palermo, Sardegna e Sicilia. Non c’è solo l’insularità e lo splendido mare ad accomunare le due piazze ma c’è una parola che unisce i club che nella notte della Unipol Domus tornano a riveder le stelle: entusiasmo. Il Cagliari si ripresenta davanti al suo straordinario pubblico che ieri ha dato l’ultimo assalto a una campagna abbonamenti incredibile chiusa con quasi 13.600 mila tessere. Una scelta del presidente Tommaso Giulini (non dato per presente oggi allo stgadio): stare vicino ai tifosi in un’arena che ogni settimana sarà strapiena. Sarà quasi piena anche stasera, tanto che la società ha deciso di aprire la curva sud che in Coppa Italia sarebbe stata chiusa.

La sfida Cagliari e Palermo sono accomunate anche nella lunga sfida per assicurarsi il talento della Spal Matteo Prati, diciannovenne che per l’ambiente è un predestinato. Il centrocampista ambisce alla A, ma i rosanero garantiscono un minutaggio maggiore. Ranieri sta alla finestra. Al momento ha più bisogno di una punta che sostituisca Lapadula, fuori per tre mesi dopo l’operazione alla caviglia. Il tecnico romano deve affidarsi all’uomo della provvidenza che a Cagliari è già San Leonardo Pavoletti, perché il gol della promozione a Bari nel recupero lo ha firmato lui.

Anche Corini riparte dal totem Matteo Brunori che, comunque, nell’ultima stagione ne ha firmati 17. Sarà lui a guidare un attacco che comunque recupera anche Mancuso e in cui brilla la stella di Roberto Insigne, chiamato a fare la differenza. Quella di stanotte è già una prova importante per capire le potenzialità della squadra: «Ci serve un test di questo tipo contro una squadra forte, con un allenatore di qualità che cambia diversi sistemi di gioco. Troveremo un ambiente caldo come venerdì prossimo a Bari» ammonisce Corini.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio