Gazzetta dello Sport: “Con il Llirija 5-0, Goldaniga va in tribuna. E Tedino: «E’ uomo mercato. Va preservato per il bene di tutti»”
“È La Gumina l’uomo copertina del ritiro in Austria. Due triplette in due amichevoli giocate e il secondo tris, quello di ieri nel 50 contro l’Ilirija (squadra di seconda divisione slovena), arriva nel giorno in cui l’altro bomber Nestorovski resta all’asciutto. L’attaccante palermitano è entrato nella ripresa al posto di Trajkovski e ha impreziosito il suo show con un gol di tacco. Buone notizie per il tecnico Tedino che ha visto anche il primo gol in rosanero di Coronado, mentre a chiudere le marcature è stato Aleesami. E Tedino si gode la prestazione del Palermo e del suo bomber: «L’habitat di La Gumina è l’area di rigore e poi è un giocatore che ha tatuato il rosanero sul corpo. Non mi preoccupa, invece, che Nestorovski non abbia segnato. Ha avuto due occasioni importanti e ha fatto comunque bene». SCELTE Dell’ultima amichevole, però, colpiscono alcune scelte di formazione.
Goldaniga non era neanche in panchina e Tedino non nasconde come la decisione nasca da questioni di mercato. «Goldaniga è un uomo mercato e con Lupo ho deciso di non farlo giocare per il bene di tutti anche perché non è concentrato al cento per cento». Sia Tedino, sia Lupo, però, escludono motivazioni di mercato per le esclusioni dall’inizio di Rispoli e Aleesami. «Sono giocatori importanti – spiega l’allenatore – e comunque hanno giocato nella ripresa». Mentre Lupo aggiunge: «La loro situazione è diversa da quella di Goldaniga, non sono partiti dall’inizio per motivi precauzionali dopo alcuni fastidi fisici»”. Questo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”.