L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Como e sul bunker di Longo per la promozione.
C’è anche Federico Barba. Un nome di esperienza per la difesa del Como, un altro giocatore che si legherà ai biancoblù con un contratto pluriennale, secondo la linea precisa scelta dalla società comasca. Il trentenne difensore arriva da trenta presenze nel Pisa e ha alle spalle un percorso solido tra serie A e B, tra cui due promozioni in A con Empoli e Benevento.
Un particolare che certamente non passa inosservato nella costruzione di una squadra che alla sua terza stagione consecutiva in B si presenta indubbiamente con velleità maggiori rispetto ai due anni precedenti. Dal primo giorno di mercato il d.g. Charlie Ludi non ha perso tempo. E proprio sulla difesa si sono concentrati sinora il maggior numero di rinforzi. Senza perdere tempo, gli obiettivi dichiarati sono stati sinora centrati uno dopo l’altro.
A cominciare dalla scelta per la porta, Adrian Semper, che lasciando il Genoa ha trovato a Como un ruolo da titolare certo. E così come per Semper, a tutti i nuovi arrivi il Como ha proposto legami contrattuali importanti. Per ora non ci sono prestiti. L’obiettivo è quello di migliorare da subito i risultati ma anche di costruire una squadra che possa cementarsi e crescere nel tempo, anche guardando al futuro. In difesa mancava proprio un centrale, perché già sono arrivati nelle scorse settimane Tommaso Cassandro dal Lecce e Marco Sala dal Sassuolo, l’anno scorso al Palermo. Esterno destro e sinistro.