Gazzetta dello Sport: “Come cresce bene il Palermo. Corini: «Mi piacerebbe segnasse Claudio Gomes»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Sudtirol e riporta le parole di Corini.

Un’altra vittoria dal peso specifico altamente significativo per il Palermo, un’altra vittoria determinata da gol arrivati sugli sviluppi di calci piazzati. Stavolta a rimontare un Sudtirol che definire “chiuso” potrebbe essere riduttivo, ci hanno pensato due difensori: Ceccaroni e Aurelio. L’ex Venezia (alla prima rete in maglia rosanero) ha siglato il pareggio ad inizio ripresa, il secondo ha completato la rimonta con un colpo di testa sotto porta ad un minuto dal 90’. E così sono saliti a dieci i marcatori rosanero in questo avvio di stagione. Numeri importanti che fanno gongolare Corini. «Li abbiamo schiantati», ha sintetizzato visibilmente soddisfatto il tecnico del Palermo a fine gara. Un successo che ha fatto felici anche e soprattutto i 24 mila tifosi accorsi al Barbera.

Dieci marcatori La vittoria assume un’importanza ancora più preziosa alla luce del fatto che il primo tempo si era chiuso con gli altoatesini in vantaggio per il gol (molto bello) di Ciervo. «Negli spogliatoi ai miei giocatori ho chiesto di essere equilibrati, di portare pazienza e crederci perché ero sicuro che il gol lo avremmo trovato e che poi potevamo creare le condizioni per vincerla: sono rientrati convinti, abbiamo avuto fede nelle nostre qualità, non abbiamo mai concesso il contropiede, riciclando tantissimi palloni sporchi in mezzo al campo e alla fine, sospinti da un pubblico incredibile, siamo riusciti nel nostro intento».

Corini aggiunge. «Ci dedichiamo tempo e lavoro. Devo dire che col Sudtirol in questo senso abbiamo fatto meno bene di altre volte, ma in quelle due situazioni siamo stati bravi a ripulire l’azione e trovare la rete». Stavolta gli attaccanti sono rimasti a secco e sono arrivati i gol di Ceccaroni a Aurelio: sono dieci adesso i rosanero a segno in appena sette partite di campionato. Tanta roba. L’elenco è destinato ad allungarsi, ma Corini spera di vedere esultare in particolare un centrocampista, uno che in rosanero finora non ha mai fatto gol: «Mi piacerebbe segnasse Claudio Gomes».