Gazzetta dello Sport: “Colpo Torino, preso Lukic. Cagliari: Borriello quasi, poi Isla. Piano Samp: arriva uno tra Verre, Praet e Fernandes”- tutte le trattative di oggi

“Il Torino ha ufficializzato l’acquisto dal Partizan di Sasa Lukic, centrocampista serbo classe ‘96. Un innesto che non chiude le porte a Valdifiori, che il Napoli valuta 4 milioni: c’è l’accordo tra i granata e il giocatore, ma manca quello tra i club (l’ex Empoli potrebbe rientrare nell’affare per Maksimovic in azzurro).

CAGLIARI SU BORRIELLO Accelerata forse decisiva per i sardi nella corsa a Borriello, svincolato e nel mirino pure di Atalanta, Chievo e Bologna. Ieri ci sono stati contatti tra l’agente del giocatore, al quale è stato offerto un anno di contratto a 900mila euro, e il d.s. Capozucca, che vorrebbe chiudere entro la presentazione della squadra del 3 agosto. Oggi sono anche attesi nuovi contatti per Isla (Juve), a cui è stato offerto un triennale da 1,2 milioni a stagione, mentre la prossima settimana partirà l’assalto a Muntari.

MOSSE SAMP I blucerchiati stanno per cedere Soriano al Villarreal, che pagherà quasi interamente la clausola del centrocampista da 15 milioni. Il d.s. Osti sta limando gli ultimi dettagli e l’ufficialità è prevista per inizio settimana. In entrata arriverà uno tra Verre (Pescara), Praet (Anderlecht) e Bruno Fernandes (Udinese).

ALTRI AFFARI Il Genoa può alzare l’offerta e chiudere a titolo definitivo per Rossettini (Bologna). Per l’attacco, il Grifone piomba su Simeone jr (River), superando così il Pescara, e Ricci (Roma), già nel mirino dell’Atalanta. Il Bologna pensa a Saponara (Empoli) come colpo per la trequarti, mentre in attacco piace Rodriguez (Cesena, era alla Samp). L’Atalanta tratta Larsson (Heerenveen), Iturbe (Roma) e Suso (Milan, che potrebbe inserirlo nell’affare Gomez) per l’esterno; in difesa piace Maxsø (Nordsjaelland), ma il sogno è Paletta (Milan). Il Crotone ufficializza Gnahoré in prestito dal Napoli (era a Carpi), ma è vicino anche a Selke (Lipsia) e Mesbah (Samp). Il Chievo spinge per il prestito con diritto di riscatto di De Guzman, ma il Napoli deve contribuire sull’ingaggio; per l’attacco, occhi su Donnarumma (Salernitana). Il Pescara è ai dettagli per Macheda (Cardiff), che sostituirà Cocco (ora al Frosinone) in avanti. Intanto, capitan Memushaj rinnova fino al 2020. Il Sassuolo continua la caccia al centrale Letschert (Utrecht)”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio