L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Se la bandierina più attesa era probabilmente un’altra – lo svincolato Gytkjaer, ex Monza, rimane la priorità in avanti –, ieri sul profilo Twitter di Kyle Krause sventolava quella slovena: il presidente del Parma ha infatti annunciato alla sua maniera Tjas Begic (20 anni), centrocampista di qualità che arriva dal Vicenza. Per l’attacco di Pecchia va tenuto d’occhio anche il croato Colak dei Rangers – già accostato al Pisa, che lo ha seguito anche a gennaio –, mentre tra le uscite resta da definire quella di Tutino: il ritorno al Cosenza rappresenta sempre una valida opzione per l’ex Palermo, magari in una fase più avanzata del mercato, mentre nell’immediato Fabio Caserta dovrebbe avere Mazzocchi (prestito dall’Atalanta, era al Südtirol).
Proprio a Bolzano è in arrivo il polacco Listkowski, in prestito dal Lecce dopo la sfortunata esperienza di Brescia. Il Venezia ha preso il portiere Grandi (Sangiuliano City) e vorrebbe a centrocampo Rafia (Pescara, ex Juve), ma prima deve cedere: in partenza i rientranti Crnigoj e Cuisance, quest’ultimo nel mirino dei turchi del Caykur Rizespor. Ad Ascoli – dove David Di Michele è stato nominato nuovo allenatore della Primavera – Viali continua ad aspettare il portiere: nello sprint tra più candidati, sembra averla spuntata Davide Barosi della Juve Stabia al quale è stato proposto un contratto quadriennale. Il Palermo è vicinissimo al portiere dell’Under 20 Desplanches.
Neopromosse Molto attive le neopromosse: alla Reggiana torna Nardi dalla Cremonese (prestito con obbligo in caso di salvezza) e – sempre a centrocampo – viene tesserato lo svizzero Girma, ex Sona in Serie D. Il Lecco è pronto a dare un’occasione in Serie B a Caporale, solido difensore del Francavilla, mentre avrà dal Genoa il giovane Boci. Il Catanzaro – che ha salutato capitan Martinelli, biennale al Cerignola – ha ufficializzato il centrocampista Oliveri (prestito dall’Atalanta, era a Frosinone) ed è vicino al promettente Borrelli dell’Ostiamare come alternativa tra i pali.